Articoli con argomento: ‘Maschito’

Gli interventi dei”guastatori” dell’Esercito per neutralizzare gli ordini inesplosi

Uno dei più recenti interventi è avvenuto l'8 settembre scorso, quando il team di artificieri con qualifica EOD (Explosive Ordnance Disposal) di Castrovillari ha neutralizzato e distrutto un proietto d'artiglieria da 75 mm, ritrovato a Maschito in provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Maschito, un cacciatore è rimasto ferito gravemente dallo scoppio della canna del fucile

Stava pulendo il fucile un cacciatore di Maschito ora ricoverato all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano, dove le cure dei sanitari sono riusciti a salvargli l'utilizzo di un braccio. Secondo quanto si è appreso, dopo essersi ferito, l'uomo è stato (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Melfi la decima edizione della 500 chilometri della “Coppa d’Autunno” di Basilicata

La gara si svolgerà su strade aperte al traffico e partirà da Melfi, da via D’Annunzio, alle ore 10.00, per attraversare diversi paesi del Vulture Melfese tra cui Rapolla, Lavello, Maschito, Atella, Rionero, Venosa e Barile. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

La Via Crucis di Maschito questo articolo contiene video

A Maschito, centro del Vulture di origini albanesi con 1.700 abitanti, la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo si è svolta al sabato a causa delle intemperie. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le Rappresentazioni del Sacro in Basilicata. Speciali di TRM network questo articolo contiene video

Oggi a Barile alle ore 15.00, a Venosa alle ore 17.00, a Maschito alle ore 15.30. Domani a Rionero in Vulture alle ore 10.00. Sul canale YouTube.com/TRMh24 la speciale playlist per seguire tutte le "Rappresentazioni del Sacro in Basilicata" dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Comuni in dissesto finanziario. In arrivo contributi regionali dalla nuova giunta

A beneficiare dell'aiuto saranno il Comune di Potenza del neo-consigliere regionale Vito Santarsiero, nelle cui casse andranno quasi 2 milioni e mezzo di euro. Gli altri "beneficiari" sono Maschito, Pescopagano, Ruoti e Viggianello, con 12.500 euro ciascuno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nel decimo Rapporto Sicurezza Alimentare anche due eclatanti casi “lucani” del 2012

Annoverati tra i casi più eclatanti dello scorso anno anche due lucani: le false etichettature dei funghi porcini a Baragiano (PZ) e il sequestro del caseificio di Maschito (PZ). (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il 4, 5 e 6 Agosto a Maschito, La retnes: una storia vera questo articolo contiene video

Il 4, 5 e 6 Agosto a Maschito, Comune di origini Arbëreshë del Vulture Melfese, si festeggia la Retnes, ossia: la rievocazione storica di eventi realmente accaduti nel centro vulturino, intorno al 1500. Scopri di cosa si tratta nel servizio. (continua la lettura)

Archiviato con: