Articoli con argomento: ‘Marta Ragozzino’

Matera e la Basilicata registrano numeri importanti per la Festa dei Musei

Oltre trenta gli eventi in dodici musei lucani. A chiudere la serata, nel chiostro di Palazzo Lanfranchi a Matera, con musica offerta dalle band locali, una anticipazione della festa dello Studente, in programma il primo giugno al Parco del Castello (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via Facebook le scuse del Direttore Polo Museale Marta Ragozzino dopo il post di ieri

“Mi scuso - dice - per le mie parole inopportune. Alla base del mio gesto, la preoccupazione per l'organizzazione della notte dei Musei che pensavo potesse essere compromessa dal grande palco elettorale. Si chiedono le mie dimissioni. Se (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mostra Pasolini, proroga fino al 25 gennaio questo articolo contiene video

Matera. Prorogata al 25 gennaio prossimo la mostra “Pasolini a Matera. Il Vangelo secondo Matteo Cinquant'anni dopo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Oltre cinquemila i visitatori della mostra dedicata al “Vangelo di Pasolini”

In occasione dei cinquant'anni dalla presentazione dell'opera pasoliniana alla XXV Mostra del Cinema di Venezia, avvenuta il 4 settembre del 1964 tra le dure critiche della sinistra, la soprintendenza di Matera offre l'ingresso gratuito alla mostra nel giorno 7 settembre (continua la lettura)

Matera, inaugurata la mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini questo articolo contiene video

Un imponente percorso multimediale dedicato alla gigantesca figura e all'opera di Pier Paolo Pasolini. È ospitato all'interno di Palazzo Lanfranchi e sarà visitabile fino al prossimo 9 novembre. (continua la lettura)

Museo per un giorno nel rione Serra Rifusa a Matera questo articolo contiene video

Le opere ed i quadri del Palazzo Lanfranchi lasciano gli allestimenti per giungere nei quartieri. Quest'anno l'iniziativa si è svolta nel rione Serra Rifusa. In particolare nella parrocchia Maria Madre della Chiesa è stato esposto un ciclo pittorico di dieci (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Con l’iniziativa “Museo per un giorno” il museo del Lanfranchi si apre alla città

L'evento, illustrato in conferenza stampa dalla soprintendente Marta Ragozzino e dal sindaco Salvatore Adduce, si svolgerà giovedì prossimo, 26 giugno e prevede la presentazione ed esposizione di opere di Carlo Levi, i dipinti del confino, e una ''proiezione'' del celebre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pasolini, Matera si prepara a celebrare 50° de “Il Vangelo secondo Matteo” questo articolo contiene video

Con la proiezione della pellicola restaurata del film ''Il Vangelo Secondo Matteo'', di Pier Paolo Pasolini, in programma il 15 aprile al cineteatro Duni, Matera attiverà il programma delle celebrazioni a 50 anni dall'uscita del film. (continua la lettura)

Gli straordinari capannoni di Centonze nel Laboratorio di restauro

Matera. Rimarrà allestita fino al prossimo 8 dicembre, nel Laboratorio di restauro della Sovrintendenza, la mostra "Capannoni nel capannone", dell'artista materano Mimmo Centonze. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Chiesa rupestre scoperta nei Sassi, dalla Soprintendenza già un primo sopralluogo questo articolo contiene video

Dopo le segnalazioni fatte alla Soprintendenza dagli scopritori e i solleciti giunti attraverso il nostro servizio televisivo oltre che a mezzo stampa, la soprintendente materana ha tempestivamente contattato Fontana e Paolicelli, effettuando già un primo e importante sopralluogo nel (continua la lettura)

Archiviato con: