Articoli con argomento: ‘Manovra finanziaria’

Regione Basilicata. Ok al “milleproroghe”, manovra finanziaria nel 2018

Il Consiglio ha approvato a maggioranza la rimodulata Legge “milleproroghe”, contenente disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi nei vari settori di intervento della Regione. In evidenza: governance, personale e sanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bilancio Regione Basilicata, approvata Legge di stabilità e previsionale

Il Consiglio regionale lucano ha approvato la legge di stabilità 2017 e il bilancio di previsione triennale 2017-2019. La manovra finanziaria ammonta a circa 3 mld e 200 mln di euro, minata da tagli statali e minori introiti dalle royalties (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Manovra finanziaria alla Regione Basilicata. Pittella: Bilancio di prospettiva nonostante i tagli

Proseguono i lavori del Consiglio Regionale della Basilicata verso l'approvazione della manovra finanziaria 2017/2019. Il governatore Pittella ha relazionato sul Documento Economico e Finanziario regionale, nelle prossime ore la discussione e votazione dell'assemblea. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consiglio regionale lucano. Maratona verso la manovra finanziaria

"Maratona primaverile" al Consiglio regionale della Basilicata per approvare la manovra finanziaria 2017/2019. Iter rinviato di alcune ore e che subirà una accelerata di pari passo con il lavoro delle commissioni sul Bilancio di previsione pluriennale, Legge di stabilità 2017 (continua la lettura)

Regione Basilicata. Dibattito politico sulla manovra finanziaria 2017 questo articolo contiene video

Riprende vigore il dibattito politico in Regione Basilicata, nelle prossime ore chiamata ad affrontare la discussione sulla manovra finanziaria 2017. L'atto al centro della riunione congiunta delle commissioni consiliari, dove sarà esaminata la Legge di stabilità regionale 2017 ed il (continua la lettura)

Roma. Dialogo tra governo e regioni sulla manovra finanziaria questo articolo contiene video

Scongiurato, almeno per il momento, lo scontro tra Governo e Regioni per i tagli alla sanità contenuti nella legge di stabilità. A Roma, il presidente del Consiglio ha incontrato una delegazione di governatori, tra i quali c'erano anche Pittella ed (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Finanziaria 2015. Lo Stato taglia 50 milioni di euro. I conti torneranno in Consiglio regionale il 30 dicembre. questo articolo contiene video

La manovra finanziaria della Regione Basilicata per il 2015 ammonta a circa 3 miliardi e 300 milioni di euro, ma dovrà fare i conti con minori trasferimenti da parte dello Stato. Tagli e aggiustamenti dunque di cui il Presidente della (continua la lettura)

Archiviato con:

Legge di Stabilità. Dopo giorni, arrivato l’ok questo articolo contiene video

La finanziaria del Presidente Pittella ammonta a 3 miliardi e 700 milioni di euro. 31 milioni vanno all’istruzione, 50 alle attività culturali, 47 al turismo, 90 all’edilizia, 377 milioni invece a sostegno dei trasporti, mentre 120 milioni vanno alla Protezione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale. Manovra finanziaria, si anche al Bilancio 2014-2016 questo articolo contiene video

Approvati anche il bilancio del Consiglio regionale e un provvedimento per la ripartizione dei fondi per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Lacorazza ringrazia consiglieri e personale del Consiglio. Modificato il calendario delle sedute (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio regionale, approvata manovra finanziaria

Circa 3 miliardi e 700 milioni per il sostegno delle fasce sociali più deboli, la tenuta del sistema sanitario regionale, il welfare, lo sviluppo delle infrastrutture e delle imprese, l’università, la ricerca e l’innovazione tecnologica (continua la lettura)