Articoli con argomento: ‘Maltempo’

Pagina 1 di 2312345...1020...Ultima »

Maltempo. Allerta venti e burrasca lungo le coste pugliesi e lucane

Dalle prime ore di sabato 31 marzo e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte, su Sardegna e Sicilia, in estensione a Basilicata, Calabria e Puglia con mareggiate lungo le coste (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Aggiornamento maltempo in Basilicata e chiusure scolastiche

Scuole chiuse in numerosi centri del potentino, nel materano a Stigliano e Tricarico, ma i sindaci stanno valutando la situazione anche per la giornata di venerdì. Le attività didattiche di Unibas saranno sospese venerdì a Potenza mentre si svolgeranno regolarmente a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Neve e ghiaccio nel Potentino. Scuole ancora chiuse e disagi ferroviari questo articolo contiene video

Diversi centrimetri di neve al suolo con problemi alla viabilità. Nel capoluogo lucano e numerosi centri provinciali, scuole chiuse anche il 23 marzo. Un uomo è morto in seguito ad un malore in rione Santa Maria e registrati ritardi sulla (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Maltempo. Malore in auto, un uomo morto a Potenza

Era alla guida di un'automobile. Secondo quanto si è appreso, l'uomo ha accusato il malore nei pressi di via Angilla vecchia, nel rione Santa Maria. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Allerta su Puglia e Basilicata per temporali, mareggiate lungo le coste e nevicate

Dalla serata di mercoledì e per le prossime 24-36 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento con mareggiate lungo le coste. Da giovedì mattina, per le successive 24-30 ore (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Operativo in Basilicata il piano per l’emergenza 2017 da 10 milioni di euro

Il Piano, per il quale la Regione Basilicata ha stanziato due milioni di euro, interessa 67 comuni, oltre alle amministrazioni provinciali di Potenza e Matera ed Acquedotto lucano per le avversità atmosferiche verificatesi dal 2 al 18 gennaio 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Lunedì allerta temporali al centrosud

Precipitazioni, da sparse a diffuse, interesseranno la Basilicata e la Calabria e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, insistendo sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti: “Danni per oltre 15 milioni di euro a causa del gelo” questo articolo contiene video

Corsetti: “Auspichiamo attenzione non speculativa da parte della politica” I danni del maltempo sull’agricoltura pugliese potrebbero ammontare a 15 milioni di euro. A sostenerlo è Coldiretti che auspica un’attenzione maggiore da parte della politica, ma senza speculazioni elettorali.   (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Maltempo: Tavolo verde, Metapontino area più colpita del Sud

Tavolo verde Basilicata, ha chiesto alla Regione di reclamare dal Governo "il riconoscimento dello stato di calamità naturale, attraverso strumenti normativi adeguati a fronteggiare l'emergenza in atto". Secondo Tavolo verde, neve e gelo hanno provocato "notevoli danni alle colture orticole (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gelo anche su Taranto: – 3° per la città dei due mari e neve in provincia

L’assessore delegata al Centro operativo comunale, Francesca Viggiano: “Insieme possiamo affrontare ogni sfida e per la neve siamo già pronti" (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 2312345...1020...Ultima »