Articoli con argomento: ‘Maltempo’

Maltempo. Allerta meteo, forti venti sulle regioni meridionali

Da martedì pomeriggio e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti, da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Potenza, scuole chiuse il 28 gennaio

Provvedimento a causa dei problemi per la viabilità pedonale. Tavolo tecnico in Prefettura per risolvere le criticità: cumuli nevosi di un metro d'altezza nelle zone rurali con difficoltà sulla viabilità secondaria. In via di risoluzione la mancanza di elettricità tra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Situazione critica nel Potentino questo articolo contiene video

Scuole chiuse venerdì e nella giornata di sabato 26 gennaio in numerosi comuni compreso il capoluogo regionale, dove la circolazione automobilistica è nella norma sui tratti principali grazie al lavoro di uomini e mezzi in capo alla municipalizzata Acta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Frana a Pomarico nel materano

Impegnati al momento due automezzi dei Vigili del Fuoco accompagnati da altrettanti funzionari per le verifiche sul posto. In via precauzionale verranno attivate operazioni di evacuazione delle famiglie nell’area - zona sottostante al corso Vittorio Emanuele - già interessata in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano neve e gelo in Basilicata su linee FS Italiane

Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa tra Avigliano e Castel Lagopesole per la presenza di rami sui binari. I treni fanno capolinea nelle stazioni di Castel Lagopesole e Avigliano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Allerta meteo per nevicate sulla Basilicata

Da giovedì pomeriggio si prevedono nevicate sparse a quote superiori a 500-800 su Basilicata e Calabria centro-settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati, puntualmente abbondanti sui rilievi appenninici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo, verso un miglioramento nel Potentino

Nevicate su Potenza e provincia con difficoltà al traffico sulle strade extraurbane. Scuole chiuse con provvedimento esteso in alcuni centri anche per venerdì 11 gennaio. La Prefettura ha revocato il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. A Potenza scuole chiuse il 10 gennaio

Provvedimento a seguito dell'allerta meteo diffusa dalla Prefettura che ha vietato la circolazione di mezzi superiori a 7,5 tonnellate. Intanto, quasi terminate le scorte di sale a disposizione della Provincia di Potenza: richiesta alla Regione Basilicata di 350 mila euro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Provincia di Potenza ha esaurito le scorte di sale: chiesti alla Regione 350mila euro

Il presidente Guarino chiede all'Ente regionale "risorse straordinarie per poter assicurare l'acquisto di nuove scorte di sale" da utilizzare per rendere percorribile la rete viaria del Potentino, dallo scorso 29 dicembre interessata da neve e ghiaccio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo in Puglia, situazione in via di miglioramento questo articolo contiene video

E' in via di miglioramento dal punto di vista meteorologico la situazione in Puglia. Lo fa sapere la Protezione civile pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con: