Articoli con argomento: ‘Magistratura’

Bari, il procuratore Volpe lancia l’allarme: “Procura depotenziata, difficile la lotta ai clan” questo articolo contiene video

La disastrosa situazione logistica della giustizia barese da una parte e l'eccessiva mole di lavoro dall'altra, hanno nel corso degli anni ridotto l'organico dei giudici nel capoluogo pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bufera Procure. Documento dell’ANM di Potenza: i coinvolti si dimettano subito

Gli aderenti all'Associazione Nazionale Magistrati del distretto di Potenza hanno approvato un documento nel quale prendono una posizione verso i consiglieri del Consiglio Superiore della Magistratura coinvolti nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia sulle nomine e i rapporti con (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Magistrati arrestati: l’ex pm di Trani Antonio Savasta abbandona la toga questo articolo contiene video

Savasta e Nardi, arrestati con le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari, falso ideologico e materiale, al momento dell'arresto, erano in servizio al Tribunale di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella. Conferenza stampa dei difensori dei ricercatori baresi indagati questo articolo contiene video

"Non c'è stato dolo né inganno da parte dei ricercatori baresi" dell'Università, Cnr e Iam, indagati dalla magistratura salentina nell'ambito dell'inchiesta sulla diffusione della Xylella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Congresso Anm a Bari, prosegue il confronto sulle riforme questo articolo contiene video

Il dibattito legato al tema delle riforme chiude la tre giorni del XXXII Congresso dell'Associazione Nazionale Magistrati, che a Bari ha richiamato i big della politica nazionale, per quello che appare un confronto ancora aperto con le istituzioni. Nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari il 32° Congresso Anm, Sabelli: “Magistrati delegittimati” questo articolo contiene video

Il Presidente Anm tuona contro la politica "troppo concentrata sulle intercettazioni", il tutto mentre la criminalità organizzata è "diffusa ormai in ogni ambito e le forme di pesante devianza infiltrate nel settore pubblico e dell'economia" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Responsabilità civile magistrati, Vietti: apprezzabile posizione ministro Severino

Responsabilità civile dei magistrati: si tratta di una materia molto delicata, che non può essere affidata alle logiche di maggioranza o minoranza. Lo ha detto il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Michele Vietti, che a Matera ha incontrato il (continua la lettura)

Archiviato con: