Articoli con argomento: ‘Maggio’

Matera 2019, negli spazi di I-DEA l’istallazione sonora dedicata al Maggio di Accettura

Maggio Accettura

Dall’11 al 25 maggio lo spazio I-DEA, presso Cava Paradiso a Matera, ospita l'istallazione sonora I suoni dell'Albero. I visitatori sono invitati a perdersi tra i suoni della festa in uno spazio progettato per restituire un'esperienza uditiva (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accettura (MT). Si rinnova la Festa del Maggio questo articolo contiene video

Quella della domenica di pentecoste è stata la giornata clou per la festa del maggio di Accettura, piccolo e caratteristico centro del materano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maggio all’infanzia: tema di questa edizione del Corteo “I Mostri marini”

Combattere la paura attraverso la conoscenza. Torna a Bari il “Corteo del Maggio”, che apre ufficialmente la 21esima edizione del Maggio all'Infanzia, manifestazione che mira ad avvicinare i più piccoli all'arte, alla musica e soprattutto al teatro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sagra della Ciliegia di Turi, il 20 maggio ad Alberobello la locomotiva di promozione

Sagra della Ciliegia di Turi, il 20 maggio ad Alberobello la locomotiva di promozione L’appuntamento è in Piazza del Popolo per tutta la giornata di domenica La sagra della ciliegia di Turi passa anche da Alberobello. Domenica 20 maggio piazza (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Maggio all’infanzia: presentata la XXI edizione nel Museo Ridola di Matera questo articolo contiene video

Educare i bambini e i ragazzi alla bellezza e al rispetto della stessa. Presentata, nel Museo Ridola di Matera, la 21esima edizione del Maggio all'infanzia, il festival che per la prima volta varca i confini pugliesi per abbracciare la Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le nozze dell’anno ad Accettura(MT). Il maggio ha sposato la cima questo articolo contiene video

Si è concluso il rito arboreo più antico di tutta Europa in onore di San Giuliano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accettura. Dal 3 giugno si ripeterà il Rito del Maggio

È un evento ancora oggi studiato da antropologi anche stranieri, affascinati - come le migliaia di persone che vi assistono - da una della "47 feste più belle del Mediterraneo", secondo l'itinerario "Les fetes du Soleil", patrocinato dall'Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Presentati i dettagli tecnici, religiosi e civili della Sagra di Maggio questo articolo contiene video

Un messaggio di speranza e di pace è quello che San Nicola potrà trasmettere ai capi di Stato che giungeranno nel capoluogo pugliese in occasione del G7. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

20 anni di carcere per errore, Massaro libero: “Sono spaesato” questo articolo contiene video

"Il mondo e' cambiato", ha detto così Angelo Massaro tornato in libertà dopo 20 anni di carcere. Era accusato di omicidio ma è stato assolto per non aver commesso il fatto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Basilicata celebrato il rito arboreo più antico d’Europa. Il Maggio di Accettura questo articolo contiene video

Ad Accettura il tempo nei giorni del Maggio sembra fermarsi per far spazio a quella cultura contadina che oggi è fonte di turismo e di continuità; i giovani ragazzi sin dalla più tenera età non vedono l'ora di sporcarsi le (continua la lettura)

Archiviato con: