Articoli con argomento: ‘Madonna delle Grazie’

Sanità, potenziato il servizio Pet tc al Madonna delle Grazie di Matera questo articolo contiene video

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

E’ applicata in numerosi campi della medicina anche se il suo principale impiego è nelle patologie oncologiche; si cercano le sedi della malattia e si parametrizza l’evoluzione del tumore durante o dopo il trattamento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità materana al centro del convegno promosso dalla Fials sabato 29 giugno

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

Saranno presenti, tra gli altri il direttore generale dell’ASM Polimeni, chiamato a fare “il punto della situazione” e l’assessore regionale alla Salute Leone per un intervento sul futuro della sanità materana. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Parto indolore. L’Ospedale di Matera “preso d’assalto” dalle future mamme

L'ASM: numeri stellari in poche settimane, da lunedì l'ambulatorio raddoppia le sedute. In 5 settimane sono stati eseguiti 17 parti indolore e sono già una cinquantina le gestanti in lista d'attesa, ovvero prese in carico dal team di ginecologi ed anestesisti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, Claudio Lippi dimesso entro 48 ore

L'assessore regionale lucano alla Salute, Franconi, a nome della Giunta, si è complimentata per l'organizzazione col DG dell'Asm, Quinto, il quale a sua volta, ha ringraziato lo showman Rai ricoverato al "Madonna delle Grazie" per gli apprezzamenti rivolti all'operato dei (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Capodanno 2016. L’ASM potenzia Pronto Soccorso e Chirurgia dell’Ospedale di Matera

"Nello specifico" informa un comunicato dell'Azienda del materano "dalle 21.00 del 31 dicembre alle 4.00 del mattino di Capodanno medici ed infermieri in numero maggiore saranno presenti nel Pronto Soccorso ed in sala operatoria, mentre tutte le reperibilità di medici (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’ASM del materano ricorda la figura del dottor Dragone, con una targa commemorativa

Figura dirigenziale di spicco (a cavallo fra gli anni ottanta ed i primi anni duemila), che vanta il primato di longevità alla guida di un’azienda sanitaria lucana. L'attuale d.G. Quinto lo ha ricordato anche per l'ospedale Madonna delle Grazie di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiutato da prestigiosi ospedali nazionali, a Matera gli salvano la vita

L'intervento chirurgico eseguito per la prima volta presso la struttura di Matera si è reso necessario data la gravità delle condizioni di un trentenne proveniente dalla provincia di Taranto in "imminente pericolo di vita". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019: presentato piano sanitario della ASM, servono 46 milioni. Pittella: lavoreremo in tal senso questo articolo contiene video

Sanità, piano strategico 2019. Servono 46 milioni di euro. La Regione, da sola - ha detto Pittella - non puo' far fronte a tutti gli investimenti. Quindi avvieremo un'azione sul Governo affinche' si possano utilizzare fondi del Servizio sanitario nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Impiantato presso l’Ospedale di Matera il primo defibrillatore sottocutaneo in Basilicata

E' la prima volta che il defibrillatore sottocutaneo viene utilizzato in un ospedale della Basilicata: l'intervento "è perfettamente riuscito sia sotto il profilo dei parametri elettrici sia chirurgici". La sostituzione del defibrillatore è stata necessaria dopo che il dispositivo tradizionale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Amici del Cuore di Matera, al via collaborazione col reparto di Medicina

L'associazione materana Amici del Cuore, nell'ottica di ampliare la sua attività in favore della cittadinanza, ha presentato in conferenza stampa il rapporto di collaborazione con il reparto di Medicina del Madonna delle Grazie, diretto dal dottor Nello Buccianti. (continua la lettura)