Articoli con argomento: ‘Lucania’

Cinema, la magia della “Lucania” a breve negli Stati Uniti

La produzione di "Lucania, terra, sangue, magia" è al lavoro per portare negli Stati Uniti il film del regista Gigi Roccati girato in Basilicata. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 30 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al Bif&st anteprima del film “Lucania” di Gigi Roccati questo articolo contiene video

Al Bifest l'anteprima del film Lucania di Gigi Roccati, nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile. Domani appuntamento al “Cinema Il Piccolo” di Matera con regista e attori (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cominciate le riprese del film “Lucania” di Gigi Roccati

Le riprese dureranno per quattro settimane, toccando diverse località della Basilicata (San Severino lucano, Senise, Viaggianello, Valsinni, Nova Siri, Aliano, Alianello, Barile, Melfi, Venosa e Rionero in Vulture). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un omaggio a Pier Paolo Pasolini. La Basilicata protagonista dell’Ottobrata Romana questo articolo contiene video

Basilicata protagonista all'Ottobrata Romana 2014, grazie alla collaborazione tra Apt-Regione Basilicata e Lucana Film Commission, ed al contributo del maestro Sparagna. All'auditorium Parco della Musica, una tre giorni caratterizzata dall’inaugurazione della mostra fotografica di Domenico Notarangelo “Pasolini a Matera” e (continua la lettura)

Potenza. Entro il 2016 i Carabinieri nella ex Caserma “Lucania”

L'annuncio è arrivato durante un incontro fra il sindaco di Potenza, Dario De Luca, e il generale di brigata Vincenzo Procacci, comandante della Legione Carabinieri Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Festa della Repubblica, a Potenza e Matera questo articolo contiene video

2 giugno - Potenza e Matera

De Filippo a Potenza: In momento difficoltà recuperare spirito svolta repubblicana. Adduce a Matera: dedichiamo il 2 giugno a chi non ha lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Tagli indiscriminati alla sanità. D’Imperio lascia l’ospedale Maggiore di Bologna questo articolo contiene video

Lo abbiamo conosciuto come autore del libro “La Lucania a piedi”, che in occasione della presentazione, richiamò, a Matera, il grandissimo Lucio Dalla, suo amico da una vita. È Nicola D'Imperio, già primario dell'ospedale Maggiore di Bologna, che dal 1° (continua la lettura)

Archiviato con: