Articoli con argomento: ‘Lucani Insigni’

Il prossimo 25 marzo saranno assegnati i premi ai “Lucani insigni”

Il primo riconoscimento andrà alla memoria di Ignazio Olivieri, presidente della Società italiana di reumatologia, morto nel 2017. Gli altri quattro premi saranno assegnati a Pietro Laureano, Michele De Bonis, Savino Primucci e Franco Zaccagnino. (continua la lettura)

Lucani Insigni: lunedì la premiazione al Castello di Lagopesole

Prevista anche una visita in anteprima al Museo dell'Emigrazione. Approfondimenti tematici e collegamenti in diretta su Trm Network. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il 22 giugno prossimo saranno premiati i “Lucani Insigni 2015”

La consegna dei premi avverrà al Castello di Lagopesole. I vincitori sono il soprintendente speciale di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna, la biologa Cristina Ferrone, l'architetto Amerigo Restucci, l'avvocato Canio Kenneth Cancellara e l'imprenditore Victor Salvi, recentemente scomparso. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Premio “Lucani insigni 2015”, pubblicato il bando.

Sul sito internet del Consiglio regionale, nella sezione “Bandi e concorsi”, è stato pubblicato l’avviso pubblico per il Premio “Lucani Insigni 2015”, che la Regione conferisce a otto personalità lucane e straniere. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Visita lucana per il vescovo di Huacho nel Perù di origini lucane.

Monsignor Santarsiero

Il vescovo di Huacho (Perù), originario di Avigliano, aveva ricevuto alcuni mesi fa un’onoreficenza nell’ambito del premio “Lucani Insigni 2012” (continua la lettura)

Al via domani a Rifreddo l’assemblea annuale dei Lucani nel mondo

Collegamenti in diretta e ampi spazi di approfondimento sulla due giorni di incontro saranno offerti, domani e sabato, anche da Trm e Trm h24. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I “lucani insigni” del 2012.

L'attore Papaleo premiato nel 2010

Sono il sacerdote Ferdinando Castriotti, il medico Achille Patrizio Caputi, il vicepresidente dell’Unpli Bruno Mario Albano, il giornalista Antonio Preziosi, l’ingegnere Ottavio Galella e il docente Gesualdo Scutari. Il 9 marzo a Potenza la premiazione. (continua la lettura)