Articoli con argomento: ‘Lucana Film Commission’

Arbëria, l’opera prima della regista Francesca Olivieri arriva in Basilicata questo articolo contiene video

Al centro del lavoro della Olivieri c'è il ritorno alle radici arbëreshë, sostenuto dalla Lucana Film Commission sarà proiettato a Potenza, Matera e Melfi. (continua la lettura)

Matera2019 e Lucana Film Commission al Bif&est di Bari

A questa decima edizione del festival internazionale del cinema e della cultura audiovisiva saranno presenti il film documentario “Vado verso dove vengo” e il film “Lucania” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rinnovata intesa per sostenere le produzioni cinematografiche lucane questo articolo contiene video

Prosegue la convenzione tra Banca di Credito Cooperativo di Basilicata e Lucana Film Commission. Annunciata la presenza di "Gli ultimi a vederli vivere", opera prima della regista Sara Summa, nella sezione Forum della prossima mostra del Cinema di Berlino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lucana Film Commission inaugura la sezione Musica con un film e un concerto dedicati ad Antonio Infantino

A Bari il 27 aprile nell'ambito del "Bif&St" alle ore 19.15 nel Multicinema Galleria sarà presentato il film di Luigi Cinque "The fabulous trickster" cui seguirà un concerto, con tra gli altri dieci "tarantolati" guidati da Agostino Cortese e numerosi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. Icone e pittura nella mostra “Cinema che Arte!”

Fino al prossimo 26 maggio al Museo Archeologico Provinciale di Potenza, visitabile il connubio tra arte e pellicole del grande schermo. Evento organizzato in partnership pubblico-privata, tra gli altri, con la Lucana Film Commission. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cinema. In Basilicata “archivio digitale online” con 5 mila opere questo articolo contiene video

Accordo sottoscritto a Potenza tra le società Noeltan e Universosud per la realizzazione del contenitore gratuito: lungometraggi, cortometraggi, lezioni e documenti, provenienti da tutto il mondo e raccolte durante le varie edizioni del Potenza Film Festival. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

David di Donatello 2018. Jonas Carpignano porta a casa due statuette per il progetto LuCa

Il giovanissimo e talentuoso regista italo-americano Jonas Carpignano che con il suo film 'A Ciambra' porta a casa due statuette, per miglio regia e montaggio, è stato sostenuto dall'intesa delle film commission lucana e calabrese (continua la lettura)

Archiviato con:     

Approvato il piano attività 2018 della Lucana Film Commission

Il Piano finanzierà con 30mila euro l'internazionalizzazione, con 60mila la promozione audiovisiva e del territorio. Per l'incoming delle produzioni previsti 700mila. 50mila euro per contributo operatori e altrettanti per il settore musica e cinema. Spese funzionamento fondazione 300mila euro e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanremo, Soundies Awards: Lo Stato Sociale e Mudimbi gireranno un videoclip in Basilicata questo articolo contiene video

Assegnato quest’anno da una giuria di giornalisti, vincitori sono stati: lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” e Mudimbi con “Il mago”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Al teatro Duni di Matera la proiezione del film “La Lupa” questo articolo contiene video

Oltre 60 anni dopo, e dopo l’attento restauro presentato alla Mostra del Cinema di Venezia due anni fa per scelta del regista Bertrand Tavernier, la pellicola è tornata nella città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con: