Articoli con argomento: ‘Lsu’

Lavoro: 120 Lsu a rischio, Fp Cgil Taranto interpella i sindaci questo articolo contiene video

Il 31 dicembre scade la convenzione che autorizza i pagamenti ai lavoratori socialmente utili. Centoventi a rischio nella provincia di Taranto. La Fp Cgil interpella quattordici sindaci perché sollecitino la Regione (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione Basilicata incentiva assunzione e fuoriuscita Lavoratori Socialmente Utili

Il provvedimento si rivolge ai Lsu “autofinanziati” e a carico del Fondo sociale per l’occupazione e la formazione (FSOF). Per attivare le misure sono stati predisposti tre specifici Avvisi tutti pubblicati sulla edizione speciale n.35 del Bur e scaricabili dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Garantita anche per il 2017 prosecuzione attività LSU

la giunta regionale ha infatti approvato un provvedimento sulle misure d'incentivazione, con una copertura finanziaria di circa 1,4 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. In Commissione contributi ai Comuni per Lavoratori Socialmente Utili

Grazie ad una recente circolare dell'Inps, che recepisce le indicazioni del Ministero (sollecitato da alcune Regioni fra cui la Basilicata), potrebbe finalmente essere risolto il problema di questi lavoratori, che hanno partecipato ai progetti gestiti dai Comuni senza vedersi riconosciuti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Puglia. Via libera dal Ministero del Lavoro agli assegni 2016 per oltre mille LSU

Il ministro Giuliano Poletti, e l'assessore al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, hanno sottoscritto la convenzione che garantisce il pagamento degli assegni a 1.017 lavoratori socialmente utili della platea storica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Raggiunto l’accordo con il ministero per l’annualità 2016 dei LSU

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, e l'assessore al ramo regionale Raffaele Liberali, hanno infatti sottoscritto la convenzione che garantisce il pagamento degli assegni a 110 lavoratori socialmente utili della platea storica a carico del Fondo sociale per occupazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoratori Socialmente Utili. Firmata la convenzione per il pagamento dell’assegno mensile

Firmata la convenzione per il pagamento dell’assegno mensile ai 123 lavoratori socialmente utili a carico del Fondo sociale per l’occupazione del Ministero del lavoro per il tramite dell’Inps. In un articolo della finanziaria regionale prevista l’istituzione dell’elenco regionale dei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro, Regione Basilicata: protesta lavoratori con mobilità in deroga ed ex LSU ATA lucani

Una delegazione dei circa 2700 lavoratori lucani interessati dalla mobilità in deroga si trova dallo scorso mercoledì in presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoratori Socialmente Utili. Proseguono le attività sino a fine anno

Il provvedimento dell'esecutivo regionale ha disposto un contributo del 100% per i pagamenti da corrispondere ai destinatari di piani di stabilizzazione a carico del Fondo Nazionale per l'Occupazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola: a Potenza presidio Lsu settore scuola di Bella

La manifestazione è stata organizzata nell'ambito delle proteste, in tutta Italia, degli Lsu che hanno lavorato nel settore delle pulizie negli istituti scolastici: a Bella la riduzione degli orari e i mancati rinnovi dei contratti potrebbero portare all'abolizione del ''tempo (continua la lettura)

Archiviato con: