Articoli con argomento: ‘lotta’

Calcio a 5. Serie A, il CMB mette all’asta due biglietti per la lotta ai tumori del seno

Due biglietti per il big match del 15 novembre, tra la squadra grassanese CMB e l’Acqua e Sapone di Montesilvano, sono stati messi all’asta per una buona causa: il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Komen, impegnata nella lotta ai (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lotta ai tumori, studi sui semi di Aglianico

L’analisi – interessante anche per la Basilicata, terra dell'Aglianico del Vulture - è incentrata sullo studio degli estratti metabolici di bucce e vinaccioli, che racchiuderebbero alcune molecole in grado di bloccare la crescita delle cellule cancerogene (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Friday for Future, migliaia di ragazzi in piazza a Bari per la lotta ai cambiamenti climatici questo articolo contiene video

Hashtag ufficiale della manifestazione, partita dalle nuove generazioni, #stacittàavacangià. Una battaglia che ha coinvolto non solo i ragazzi, ma anche le principali sigle sindacali, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, i loro insegnanti ed esponenti della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lotta al caporalato, nasce la filiera etica

Parte dalle campagne del Foggiano la prima filiera etica in Italia contro il caporalato. I prodotti, 5 tipi di conserve di pomodori biologici, frutta e verdura, sono contrassegnati dal bollino etico 'NoCap' (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Komen, ieri la sfilata “Bella come sei”. Donne in rosa protagoniste della bellezza questo articolo contiene video

Donne che hanno lottato o che continuano a lottare con coraggio contro il tumore, protagoniste indiscusse dell'evento che rientra tra le iniziative di avvicinamento alla “Race for the Cure” che si terrà, per la prima volta, nella Città dei Sassi, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Foggia in migliaia al corteo di Libera questo articolo contiene video

Giornata della memoria e dell'impegno delle vittime della mafia. Hanno sfilato in circa 30 mila a Foggia. Tantissimi i ragazzi scesi in piazza al fianco di Don Ciotti, tanti anche i rappresentati delle istituzioni e del mondo politico. (continua la lettura)

Archiviato con: