Articoli con argomento: ‘Lis’

Potenza. All’ospedale San Carlo il servizio online LIS per i pazienti sordi

Nella struttura saranno disponibili quattro dispositivi mobili nei reparti, e tre fissi (nel Cup, nel pronto soccorso e nell'Urp), da cui accedere a un interprete per esigenze immediate o con appuntamento. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lingua dei segni in Ospedali lucani, Basilicata prima regione in Italia

La Basilicata sarà la prima regione italiana a sperimentare nelle sue strutture sociosanitarie un servizio di sostegno per i pazienti sordi, che avranno a disposizione - attraverso il web - un interprete professionale in lingua dei segni italiana (Lis) per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza “il Piccolo Principe” accessibile a tutti, rappresentazione in Lingua dei Segni

Sabato 9 Gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Stabile, farà tappa a Potenza la rappresentazione teatrale de “Il Piccolo Principe in LIS”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Proposta di Legge di Forza Italia sul riconoscimento della lingua dei segni (LIS) questo articolo contiene video

L'obiettivo dell'iniziativa dei consiglieri regionali Napoli e Castelluccio è quello di affermare i diritti per i non udenti all'informazione, comunicazione, attività culturali e alla completa fruizione dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione. (continua la lettura)

Matera. Videoguide in lingua Lis per visitare parco Murgia questo articolo contiene video

Il servizio è disponibile nei centri visita di Jazzo Gattini a Murgia Timone, e dell'Abbazia di San Michele a Montescaglioso (Matera). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Interpreti della Lis all’Unibas

Saranno a disposizione degli studenti non udenti dell'Università, iscritti ai corsi di materie umanistiche. (continua la lettura)

Archiviato con: