Articoli con argomento: ‘LFC’

Matera. “I Sassi d’Oro”, premio alla carriera per Sandra Milo. Diretta TRM network

Oltre a Sandra Milo, gli organizzatori ricordano che "sono attesi nella Città dei Sassi, Cristiano Malgioglio, le bellissime attrici Euridice Axen e Roberta Mattei, il regista di teatro e di cinema, sceneggiatore e attore, Francesco Apolloni". Diretta TV su TRM (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornate del Cinema Lucano di Maratea: Fabio Rovazzi si racconta ai microfoni di TRM network questo articolo contiene video

Oltre nove milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni per il suo ultimo successo" Faccio quello che voglio". Il brano, uscito il 13 luglio, si è aggiudicato la top five nella classifica Fimi Gfk (quarto posto) ed il record italiano su (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il cinema ponte per unire territori lontani: a Maratea il direttore del Festival di Venezia questo articolo contiene video

A Maratea anche il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. Il cinema unisce territori lontani. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Un lupo mannaro americano a Maratea: John Landis questo articolo contiene video

Il leggendario cineasta americano ospite alle Giornate del Cinema Lucano in una masterclass, ha raccontato "i trucchi del mestiere" ai giovani filmmaker lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lucana Film Commission: assegnati 40mila euro per il “Bando Vivaio”

Pubblicata sul sito della LFC e Regione la graduatoria per l'assegnazione a 12 associazioni e imprese creative che hanno risposto al "Bando" per favorire processi di coesione sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. I provvedimenti approvati nell’ultima riunione del CdA

Perfezionato un accordo per la promozione nell'ambito del Summer Tour con Radio Rai. I manager hanno condiviso i dettagli dei progetti in partenza (Lumen e Gardentopia). Approvati il piano di Monitoraggio e un accordo di co-produzione con la Lucana Film (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Maldestro. Videoclip lucano per il cantautore partenopeo

Il 25 gennaio uscirà "Arrivederci allora", il quarto singolo di "I Muri di Berlino", il disco del cantautore napoletano Maldestro: il videoclip del brano è stato realizzato in Basilicata con il contributo della Lucana Film Commission, e sarà presentato in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Infoday Creative Europe Media a Matera. Film education in Basilicata per l’anno del patrimonio questo articolo contiene video

L'attività formativa e di produzione, sostenuta da risorse pubbliche, rappresenta una opportunità di coinvolgimento delle scuole e di giovani energie creative, oltre professionalità del mondo del cinema, del teatro, dell'audiovisivo e della comunicazione per formare un pubblico nuovo e attento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ciak si gira: a Maratea le riprese del noir “L’eroe” dell’emergente Cristiano Anania

Il film è vincitore del bando della Lucana film commission, prodotto dalla Mescalito Film di Giorgio Beltrame e dalla Green Film di Eduardo Rumolo e Vittorio Flagiello. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cinema. A “Venezia 74” sbarca il Basilicata Movie Tourism, primo progetto di cineturismo delle regioni questo articolo contiene video

Minardi: è il primo progetto di Cineturismo delle regioni, dopo l'approvazione della Legge nazionale sul cinema dal MiBACT e che sarà promosso, a livello internazionale dall'ENIT. La realizzazione è in capo alla Regione che ha coinvolto diversi partner. (continua la lettura)

Archiviato con: