Articoli con argomento: ‘Lettura’

Bari social book: la città di Bari e l’assessorato al Welfare ottengono il premio “Città che legge” questo articolo contiene video

Bari, “Città che legge”, un riconoscimento che il capoluogo pugliese ha ottenuto grazie all'esperienza di Bari Social Book e attraverso le nuove progettualità legate alla creazione di Biblioteche di Comunità (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Arrivano le Poesie e i laboratori di scrittura creativa in ambito sanitario questo articolo contiene video

E’ quanto prevede un protocollo d’intesa siglato dal direttore generale dell’ASP potentina “San Carlo” (Maglietta) e il presidente del circolo “Spaventa Filippi” e del premio letterario Basilicata (Bonsera). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anche sotto l’ombrellone al sud si legge poco: sia in formato cartaceo che digitale

Per il quarto anno consecutivo Milano si conferma la città italiana che legge di più, sia in formato cartaceo sia digitale. Non salgono invece nella parte alta le città del Sud Italia: Salerno è 36esima, seguita da Napoli, Bari, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat. Anche nel 2014 i lucani sono tra gli ultimi in Italia per numero di libri letti questo articolo contiene video

In Basilicata poco meno del 27 per cento della popolazione dichiara di aver letto almeno un libro nel 2014, dietro di noi ci sono solo i pugliesi (con il 26,8%) e i siciliani (26,2%). Le famiglie maggiormente sprovviste di libri (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Filiano le “Favole a Merenda” piacciono, molto ai più piccoli

L’alternativa alla televisione della Biblioteca comunale ha riscosso un incredibile successo tra il pubblico dei “piccoli”. L’iniziativa “Favole a merenda” ha colpito nel segno con “Il sogno di Matteo”, una storia sull’importanza di credere nei propri sogni. (continua la lettura)

Archiviato con: