Articoli con argomento: ‘Lettera’

Data del voto lucano. Salvini restituisce a Franconi il cerino acceso questo articolo contiene video

Il vicepremier risponde alla lettera della vicepresidente di Giunta inviata il 12 novembre scorso: le elezioni regionali possono tranquillamente essere indette nell’unica domenica utile rimasta, quella cioè del 20 gennaio. Nessun problema logistico e di sicurezza con l'inaugurazione di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio regionale lucano. A tenere banco le reazioni politiche alla lettera di Pittella questo articolo contiene video

Prima dei lavori consiliari, riunione del gruppo di maggioranza in merito alla lettera aperta del governatore Marcello Pittella che apre a nuovi scenari politici. Nessun commento ufficiale del Partito Democratico, Liberi e Uguali apre al dialogo, le opposizioni in clima (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regionali Basilicata. Cosa succede dopo “il passo di lato” di Marcello Pittella questo articolo contiene video

Con la prima uscita pubblica di Marcello Pittella a distanza di mesi da quel 6 luglio che ha bruscamente interrotto una storia che sembrava già scritta, quella cioè della ricandidatura del governatore uscente per la coalizione di centrosinistra, si riapre (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lettera del presidente Pittella: il Pd e il centrosinistra ricerchino le soluzioni che ritengono più utili

"Non mi appassionano in questo momento strategie politiche e nomi, né voglio che il mio sia un’ancora che impedisce alla nave di salpare o peggio ancora che venga utilizzato come tale. Il Pd, il centrosinistra ricerchino dunque le soluzioni che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Il centrosinistra in attesa di Pittella: forse una lettera ai lucani questo articolo contiene video

Questi ultimi giorni hanno visto una forte accellerazione da parte dei vari schieramenti in campo e dunque i tempi sono maturi anche per una uscita più o meno diretta del presidente Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta sanità lucana. Sostegno a Pittella da 7 sindaci dell’area sud; Mattia (M5S): dimettiti questo articolo contiene video

I sindaci di Lauria, Lagonegro, Nemoli, Trecchina, Rotonda, Viggianello e Castelluccio Inferiore si dicono certi che ”il tempo restituirà verità e serenità al Governatore e all’intera comunità regionale”. Antonio Mattia sul blog nazionale dei 5Stelle lancia la campagna "Pittella Dimettiti", (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata “cauta” sulla VIS: Approfondimenti per tutelare ambiente e cittadini Val d’Agri questo articolo contiene video

Sarà chiesta una interpretazione approfondita per rispondere alle esigenze di tranquillità e sicurezza dei cittadini ai Ministeri della Salute e dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Minacce di morte al sottosegretario Vicari e al governatore Pittella, che smentisce di averle ricevute

Un sedicente gruppo di 'vecchi lucani' minaccia i due esponenti politici pretendendo la cessazione delle attività riguardanti le estrazione petrolifere in Basilicata e quelle dell'inceneritore 'Fenice', nel melfese. Pittella però dichiara di non aver ricevuto alcuna missiva "dal tono intimidatorio", (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Disservizi sui treni regionali. Ennesimo richiamo di Berlinguer a Trenitalia

"La questione del materiale rotabile inadeguato" scrive l'assessore "è divenuta di assoluta gravità e la Regione non intende più farsene carico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pittella scrive a Bubbico e De Filippo: “tutti impegnati per il bene dei lucani”

Il presidente della Regione, nel congratularsi per gli incarichi di governo, invita il Vice Ministro agli Interni e il Sottosegretario unico alla Salute, a un incontro con i Parlamentari lucani e i componenti di Giunta e Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con: