Articoli con argomento: ‘Legge di Stabilità’

Regione Basilicata, illustrati i numeri della Legge di Stabilità

Per il rafforzamento delle strutture sanitarie si prevede tra l'altro il rifinanziamento delle infrastrutture necessarie per la radioterapia nell'ospedale di Matera (1,7 milioni di euro) (continua la lettura)

Matera, Legge di Stabilità. I dettagli illustrati dagli onorevoli Antezza e Vico

L'Italia col segno più, la Legge di Stabilità 2016. Aspetti e capisaldi dell'importante dispositivo sono stati illustrati a Matera, nella sede del Partito Democratico dagli onorevoli Maria Antezza e Ludovico Vico. (continua la lettura)

Petrolio. Emendamenti a Legge di Stabilità nel prossimo Consiglio Regionale di Basilicata

Martedì 22 dicembre riunione a Potenza. All'ordine del giorno la discussione sull'emendamento del Governo alla legge di stabilità 2016 in merito alle autorizzazioni petrolifere, dopo la comunicazione tenuta dal presidente della Regione Marcello Pittella nella seduta del 15 dicembre scorso (continua la lettura)

Archiviato con:         

Iniziativa del Pd a Matera sulla Legge di Stabilità questo articolo contiene video

La legge di Stabilità, nel suo percorso di analisi e approvazione nei due rami del Parlamento. Se ne è discusso a Matera, in occasione della giornata per il tesseramento del Partito Democratico, alla presenza, fra gli altri, del Sottosegretario alla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva di Taranto, passa l’emendamento alla legge di stabilità sul fondo di garanzia per le imprese dell’indotto

Il Governo c'è ma non basta. Lo afferma Confindustria Taranto, passato l’emendamento alla legge di stabilità sul fondo di garanzia per le imprese dell'indotto Ilva. “Più elasticità per le aziende. le misure di accesso al fondo sono troppo restrittive”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Adduce: ‘Matera 2019 deve entrare nella legge di stabilità’

Salvatore Adduce

Il presidente dell'Anci Basilicata ha chiesto a ha chiesto a Fassino "un impegno particolare per sostenere il programma Matera 2019. È necessario assicurare una dote finanziaria per opere utili alla città e l'approvazione di misure di snellimento burocratico". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legge di stabilità 2015. Quali conseguenze sugli enti locali? Seminario in Regione questo articolo contiene video

"I riflessi – ha spiegato il dirigente dell'ufficio competente, Emilio Libutti – sono rilevanti soprattutto dal punto di vista finanziario. Lo Stato – ha continuato - viaggia verso una riduzione consistente dei trasferimenti soprattutto per i Comuni e per le (continua la lettura)

Archiviato con:     

Pittella: la manovra finanziaria 2015 è collegata a Legge Stabilità nazionale

Marcello Pittella - presidente Regione Basilicata

Il governatore: le linee della manovra finanziaria regionale sono "collegate ai grandi cambiamenti a livello nazionale, soprattutto legati alla Legge di Stabilità: una manovra che ha tenuto conto, tra l'altro, delle enormi difficoltà vissute dalle due Province e dalla Città (continua la lettura)

Archiviato con:     

Latronico (Forza Italia) critico sulla legge di stabilità: con oltre 700 commi non “stabilizza”

Il parlamentare lucano di FI: "si tolgono agevolazioni per crearne di nuove con l'aggravante che se i risparmi di spesa pubblica non ci saranno, scatteranno nuove tasse nel prossimo triennio per un valore cumulato stimato in 50 miliardi" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riformulato l’art. 38 si dilatano i tempi (oltre il 10 gennaio) per l’eventuale impugnativa questo articolo contiene video

L'impugnativa è solo una "eventualità" che non sembra essere nell'aria, perchè il nuovo articolo 38, suggerito dalla Regione Basilicata, conterrebbe – secondo i tecnici regionali – tre novità importanti. (continua la lettura)