Articoli con argomento: ‘legalità’

Al “Giulio Cesare” di Bari la scuola si interroga sull’emergenza droga e legalità questo articolo contiene video

L'istituto si interroga sull'emergenza droga e lo fa alla presenza del Magistrato della Direzione Antimafia, Renato Nitti grazie a un progetto promosso da Libera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, X edizione de “L’edificio della memoria”. Tra le novità, la programmazione triennale questo articolo contiene video

Venticinque scuole coinvolte, tra Palo del Colle, Santeramo, Modugno, Molfetta e Bari, per la decima edizione de “L'edificio della Memoria”, diventato progetto pilota della legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Protocollo legalità e sicurezza nelle bonifiche Ilva, Prefetto: “A breve, centro di controllo”

In Prefettura a Taranto il tavolo sul Protocollo per prevenire infiltrazioni mafiose nella gestione dei lavori di bonifica dell’Ilva. Prefetto: “Presto il Centro operativo di legalità per monitorare i lavori”. Sindacati chiedono intanto prospetto dettagliato su imprese, lavoratori e contratti (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari, la lezione di legalità dei salesiani nel quartiere Libertà questo articolo contiene video

Ripartire dalla scuola e dallo sport per dare speranza ai ragazzi. Questa la ricetta per insegnare la legalità anche in quelle zone dove le regole non sembrano essere quelle dello Stato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, quarta edizione di “Stracatino – Corri per la legalità” questo articolo contiene video

Conoscere il proprio quartiere e, nel contempo, promuovere la legalità. Questi gli obiettivi della quarta edizione della “Stracatino”, evento organizzato dall'associazione “Giovanni Falcone” di Catino-Santo Spirito (continua la lettura)

Archiviato con:             

Approfondire la conoscenza della città e della vita amministrativa comunale. Il progetto alla Manzari Buonvino questo articolo contiene video

Dalla legalità alla politica. Alla Manzari-Buonvino di Bari va in scena una seduta di giunta comunale interpretata dai piccoli alunni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, giornata conclusiva della maratona radiofonica di Radio Kreattiva questo articolo contiene video

Combattere il degrado, facendo qualcosa di costruttivo per il proprio quartiere e favorendo la realizzazione di progetto di rigenerazione urbana, con l'obiettivo di dare vita a luoghi di aggregazione, che siano anche sicuri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Prende il via la prima edizione del “Festival della Letteratura della legalità”

In una data simbolica, come quella del 23 maggio, nella quale ricorre il 26esimo anniversario della strage di Capaci, prende il via la tre giorni della prima edizione del Festival della Letteratura della Legalità (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tre giorni dedicati alla legalità con“Legal-Itria” dal 3 al 6 maggio questo articolo contiene video

Il Festival  unisce la legalità al territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Imprenditore testimone di giustizia a Potenza: “Minacciato di morte, vado avanti” questo articolo contiene video

Al Liceo Scientifico Pasolini la storia di Luigi Leonardi, sotto scorta per aver denunciato i clan della camorra. L'imprenditore napoletano, sequestrato e minacciato di morte, ha parlato ai giovani studenti con invito alla legalità. (continua la lettura)

Archiviato con: