Articoli con argomento: ‘Lea’

Leone: “Ancora non recepito il Piano nazionale cronicità”

Rocco Leone - assessore Salute Basilicata

La Basilicata nel 2018 non ha garantito i Livelli essenziali di assistenza (Lea) ed è tra le quattro regioni italiane che non hanno ancora recepito il Piano nazionale cronicità, finalizzato a migliorare l'assistenza alle persone con particolari patologie (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Giornata contro violenza sulle donne, a Montecitorio lo spettacolo del “Salvemini” di Bari questo articolo contiene video

Prova generale per LEA – Nella pelle delle donne, lo spettacolo nato dal laboratorio teatrale del Liceo Gaetano Salvemini che andrà in scena a Palazzo Montecitorio su esplicito invito della presidente della camera dei deputati, Laura Boldrini. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gli studenti del Salvemini di Bari porteranno “Lea – nella pelle delle donne” a palazzo Montecitorio questo articolo contiene video

Il 23 novembre i ragazzi del liceo scientifico Salvemini di Bari rappresenteranno il loro spettacolo “Lea – nella pelle delle donne” a palazzo Montecitorio su invito della presidente Laura Boldrini. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera, un convegno sui nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (Lea) questo articolo contiene video

"Le famiglie attendevano da tempo norme che consentano di dare risposte a problemi e bisogni evidenti delle persone autistiche e delle famiglie. Ma ci sono degli aspetti che vanno meglio definiti come il passaggio dei soggetti autistici all'età adulta, dove (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conferenza delle Regioni. Accordo unanime sui Livelli Essenziali di Assistenza per il 2016

"Abbiamo raggiunto l’accordo all’unanimità, rassicuriamo quindi per quel che riguarda le risorse per il 2016 le Regioni e i territori, ora va fatta una valutazione in sede tecnica per valutare quel che potrà servire per il 2017". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, nella classifica nazionale Lea guadagnano posizioni Basilicata e Puglia questo articolo contiene video

Nel 2014, la Basilicata dal 12° posto guadagna l'ottava posizione, perdendo però due punti. Spicca il salto in avanti della Puglia, dal 15° al 12° posto ed un aumento di 27 punti. Molte regioni hanno contestato alcuni dei giudizi emersi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Livelli minimi di assistenza sanitaria. “Bollino verde” dal Ministero della Salute alla Basilicata

I LEA sono l’insieme delle prestazioni che dovrebbero essere garantite a tutti i cittadini italiani dal Servizio Sanitario Nazionale; in altri termini sono le prestazioni attraverso le quali, concretamente, si attua il diritto alla salute. (continua la lettura)

Archiviato con: