Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »

Basilicata, 3.872 i beneficiari del reddito minimo di inserimento

Lo ha reso noto il direttore generale dell'agenzia Lab, Antonio Fiore, che ha sottolineato: "sono impegnati in progetti di pubblica utilità in tutti i comuni della Regione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Camera dà il via libera alla nuove norme WhistleBlowing per le “soffiate sul lavoro”

Il testo sulla segnalazione di attività illecite nell'amministrazione pubblica o in aziende private da parte del dipendente che ne venga a conoscenza, integra la normativa sulla tutela dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sciopero generale USB – COBAS in Basilicata: “Politiche economiche e sociali inaccettabili” questo articolo contiene video

In contemporanea nazionale, presidi anche in Basilicata dell'Unione Sindacale di Base, COBAS e CIB-Unicobas. Dinanzi la sede della Regione Basilicata a Potenza, chiesto un impegno sulle politiche attive del lavoro e formazione scolastica, "exit strategy" sul tema petrolio e impegno sulla legalità (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Melfi (Pz) accoglie il nuovo vescovo Fanelli: “Vicino agli ultimi e alla mancanza di lavoro” questo articolo contiene video

"Un vescovo minuto per una grande comunità". Messaggio d'esordio di Monsignor Ciro Fanelli, nuovo vescovo di Melfi - Rapolla - Venosa. Già vicario generale nella Diocesi pugliese di Lucera - Troia, è stato accolto dalla comunità e dalle istituzioni regionali (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Vivere e lavorare in Germania, a Matera un incontro sul tema questo articolo contiene video

Nel corso della due giorni dal titolo “Vivere e lavorare in Germania” si è parlato, alla presenza di numerosi studenti, delle diverse possibilità lavorative. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro, in 8 mesi mille giovani assunti in Basilicata con ‘apprendistato’

Il 25,6% in più rispetto ai primo otto mesi del 2016 (continua la lettura)

Archiviato con:         

PD, Renzi in Basilicata rilancia su ricerca e innovazione: “E’ l’Italia del futuro” questo articolo contiene video

Dopo Matera, nuova visita lampo di Matteo Renzi in Basilicata dedicata al tema della ricerca ed innovazione. Meta il CNR di Tito (PZ), raggiunto nell'ambito del tour #destinazioneitalia: "è il futuro dell'Italia dei prossimi vent'anni". (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Speranza risponde al “tradimento” di Renzi: “Dovrebbe guardarsi allo specchio”

"No deciso alla legge elettorale imposta con un voto di fiducia e che non permetterà maggioranze, al contrario, spazio ad una grande colazione Renzi-Berlusconi." Risposta a distanza al segretario del PD da parte di Roberto Speranza. Il coordinatore nazionale di (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Scuola e lavoro. Liceo potentino capofila di “Una rete per orientare” questo articolo contiene video

Grazie ad un progetto finanziato dal MIUR, il Liceo Artistico - Musicale - Coreutico di Potenza guida altri 5 istituti lucani con l'obiettivo, durante l'anno 2017-2018, di innovare i processi di apprendimento verso lo sbocco lavorativo. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

UIL Basilicata e CSSL: Lavoro precario, più assunzioni ma più contratti a termine

Indicazione su base Inps, nell'Osservatorio sul precariato, che in Basilicata segnano nei primi otto mesi dell’anno un incremento del 25,6% delle assunzioni rispetto al 2016. Ad evidenziarlo è una nota congiunta della segreteria regionale UIL Basilicata e del Centro Studi Sociali (continua la lettura)

Archiviato con:                                     
Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »