Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Pagina 1 di 3312345...102030...Ultima »

Potenza, incidente in azienda: morto giovane operaio questo articolo contiene video

Un 39enne dell’hinterland ha perso la vita nella serata di martedì a causa di un grave infortunio all'interno della Dalmine Logistic Solutions. Le segreterie di FIM, FIOM, UILM Basilicata hanno proclamano 8 ore di sciopero. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Matera. Operazione “Giallo Sofà” dell’Ispettorato del Lavoro con controlli in 16 aziende per 119 lavoratori

Controlli serrati per l'ispettorato territoriale del lavoro di Potenza e Matera, con l'operazione “Guiallo sofà” che ha coinvolto nell'ultimo mese 16 aziende e la relativa verifica di 119 lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, 8 marzo dedicato a “Un lavoro per tutte”

Questo il titolo scelto per un incontro promosso dalle sigle sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil. Intervenuta la vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega alle pari opportunità, Perretti: importante qualificare i ruoli occupazionali a misura di genere. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Barletta si discute del Nuovo Contratto Nazionale della Sanita’ Pubblica questo articolo contiene video

Dopo anni di scioperi e di iniziative si va verso il rinnovo del contratto nazionale della sanità pubblica per il periodo 2016-2018. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Scanzano Jonico nel materano, sequestrato un cantiere edile

Nel cantiere erano al lavoro sette operai per una ditta edile della provincia di Bari. I funzionari dell'ispettorato hanno rilevato "una serie di gravi violazioni prevenzionistiche" in materia di sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Politiche 2018. Potere al Popolo: In Basilicata a tutela dei diritti calpestati dai potenti questo articolo contiene video

“Abbiamo rispettato il 50% di presenza maschile e femminile nella composizione delle liste al plurinominale e uninominale" – è emerso nell'ultimo incontro con la stampa a Potenza. Invito al voto per giovani, lavoratori e donne, in particolare i più poveri. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Incidente sul lavoro a Tito (PZ). Operaio muore incastrato in un macchinario

A perdere la vita è stato un 28enne potentino, in seguito alle ferite riportate. L'incidente all'interno di uno stabilimento di raccolta e smaltimento rifiuti. Inutili i soccorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

200mila laureati in fuga al nord: Basilicata la più colpita dal fenomeno

Trenta miliardi di danno economico e progressivo impoverimento dell’offerta formativa locale. Le Acli si chiedono: “Istituzioni e università cosa dicono?” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

InnovaPuglia, i sindacati denunciano: “Manca un piano industriale, la Regione non ci utilizza” questo articolo contiene video

Sciopero di un'ora a Tecnopolis: "Chiediamo le linee di indirizzo che attendiamo da marzo 2017". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Il piacere di lavorare”: a Conversano l’incotro organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno” questo articolo contiene video

Lavoro e piacere di lavorare. A conversano la Fondazione “Giuseppe Di Vagno” discute dei temi In un mercato del lavoro sempre più instabile e precario, diventa necessario interrogarsi sul piacere di lavorare, sull’importanza di svolgere un’occupazione che rispetti le proprie (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 3312345...102030...Ultima »