Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Vieste, muore operaio colpito da un tubolare di ferro. Sulla vicenda indagano i carabinieri

L'uomo, la cui posizione lavorativa è ancora al vaglio degli inquirenti, è stato soccorso e portato nell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove è morto poco dopo il ricovero. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Basilicata “perde” il 33,9% dei giovani

La "consistente perdita dei giovani, anche laureati, interessa tutte le regioni del Mezzogiorno e assume un rilevo maggiore in Basilicata": il dato emerge dal rapporto 2019 della Fondazione Bruno Visentini, reso noto dalla Cisl lucana e dal Centro Studi del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Asl Brindisi, stabilizzati 66 lavoratori della Sanitaservice: per loro, contratto a tempo indeterminato

L'assunzione a tempo indeterminato deriva dall’impegno e stretta collaborazione tra l’Amministratore Unico della società partecipata, la Direzione Generale della ASL Brindisi e la Regione Puglia che ha infine approvato il nuovo fabbisogno di personale con tale qualifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, stabilizzati 18 lavoratori precari dell’Istituto oncologico questo articolo contiene video

Un importante passo avanti per il personale precario dell'istituto che potranno ora dedicarsi al miglioramento di un “impact factor”: la capacità di fare ricerca, infatti, viene misurata con questo sistema che garantirà la sopravvivenza dell’IRCCS Oncologico di Bari anche negli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sviluppo Basilicata, il 5 novembre a Potenza si parla di microcredito

Si tratta di un approfondimento sulla Misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata che, come annunciato dall’Assessore Cupparo: “Farà il giro della Basilicata al fine di coprire il maggior numero di persone ed aspirare a raggiungere tutti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza sul lavoro, la Carta di Matera

La "Carta di Matera" costituirà uno dei motivi di confronto e di approfondimento nel corso della settima "Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza", che si terrà a Matera il prossimo 25 ottobre. Sarà presente, tra gli altri, anche il comandante dei Pompieri di Parigi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, incontro sul mondo del lavoro organizzato da ManagerItalia questo articolo contiene video

L'Italia è il terzo Paese al mondo per disallineamento tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Il primo troppo lento per rispondere alle richieste in continua evoluzione del secondo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Manovra del Governo. Speranza: al lavoro per abolire permanentemente il superticket entro 2020 questo articolo contiene video

A margine della sesta edizione delle Giornate del lavoro di Cgil ha ribadito i temi che sono in cima all’agenda del suo dicastero: dall’abolizione del superticket per il superamento delle diseguaglianze, alla carenza di personale sanitario nelle strutture ospedaliere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, denunciati due titolari di un’azienda import/export: pagavano dipendenti 2 euro l’ora

I lavoratori - secondo i militari - erano occupati in condizioni di sfruttamento in quanto lavorando 10 ore al giorno, con paga oraria di 2,20 euro anziché di 9,00 euro prevista dai Contratti collettivi nazionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

EX OM, Longo: “La Puglia non dimentichi questi lavoratori”

Il vicepresidente del Consiglio regionale ha sottolineato il dramma continuo cui sono sottoposti da tempo i dipendenti dello stabilimento industriale e le loro famiglie, alle prese con un nuovo dramma dopo che dal decreto imprese, che contiene la norma Salva (continua la lettura)

Archiviato con: