Articoli con argomento: ‘Lanera’

Matera, lunedì apertura parziale del parcheggio di Via Di Francia. Villa comunale pronta dopo il 2 luglio

Lunedì sarà aperto parzialmente il parcheggio di Via Annibale Maria Di Francia, nel rione Lanera. L’ingresso delle auto sarà consentito da Via Castello, l’uscita da Via Annibale Di Francia. Dopo il 2 luglio sarà, invece, aperta al pubblico la Villa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Presentato al Comune il nuovo progetto per l’accesso al rione Lanera questo articolo contiene video

Raggiunta l'intesa tra l'amministrazione comunale e i cittadini del quartiere, del presidio e del circolo di Legambiente che avevano sollecitato una revisione del progetto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pini di Lanera, il 7 mattina ricognizione dei luoghi con Comune di Matera e Legambiente questo articolo contiene video

Il 7 mattina Pio Acito di Legambiente e l'Assessore al Patrimonio Sassi Paola D'antonio, nella sua qualità di agronomo, si reincontreranno sul cantiere per avviare una migliore ricognizione dei luoghi e iniziare a dar fede all'impegno preso in Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, si al rendiconto finanziario 2017. Pini di Lanera: “impegno per limitare il numero di abbattimenti” questo articolo contiene video

Esercizio finanziario 2017, approvato con 20 voti favorevoli, 2 contrari e 5 astenuti. Approvato all'unanimità un ordine del giorno del Consigliere Salvatore Adduce con cui“s'impegna Sindaco e Giunta a verificare la possibilità di limitare il numero degli abbattimenti necessari” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Forse un’overdose la causa della morte della giovane donna. Milanese residente a Brescia

Era probabilmente agonizzante, quando qualcuno l'ha notata accasciata alle spalle del palazzo della scuola "Minozzi" ed ha allertato i Carabinieri. Vani i tentativi di rianimarla. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gestione e raccolta rifiuti in affanno anche d’estate a Matera

Come caso esemplare, al rione Agna, mentre a Lanera, da dieci mesi, attendono i cassonetti per la differenziata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera cambia salva i cipressi di via La quercia questo articolo contiene video

Stava per passare, in silenzio, il provvedimento di abbattimento alberi in via La quercia a Matera; senza una condivisione con la popolazione e, per Matera cambia, senza neanche la presenza delle motivazioni addotte nell'ordinanza di abbattimento: gli alberi non sono (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Volontari in azione al parco di Lanera

L'iniziativa rientra nel progetto di sensibilizzazione ambientale intitolata "La mia, la tua, la nostra Città - parchi puliti e festanti", promossa dalle associazioni “B.R.I.O.”, “SassieMurgia”, “Oasi del sorriso” e “Beat Beat Sound”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Parchi urbani, un focus a Lanera questo articolo contiene video

Al centro del dibattito pubblico materano, in questi giorni, il sistema di gestione e manutenzione delle aree verdi cittadine. Venerdì il sindaco Adduce con alcuni esponenti della sua giunta ha incontrato nel parco di "Lanera" i residenti del quartiere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Parco di Lanera, degrado e sporcizia dilagano questo articolo contiene video

Un'altra brutta fotografia della città di Matera. E' il giardino del quartiere “Lanera” che , mai inaugurato, versa in uno stato di degrado e abbandono. Alcuni residenti hanno scritto una lettera chiedendo rispetto e attenzione. (continua la lettura)

Archiviato con: