Articoli con argomento: ‘Lab’

A Matera il 13 luglio prossimo l’evento nazionale “Lavoro che cambia: professioni del futuro”

Organizzato dall'Agenzia regionale lavoro e apprendimento in Basilicata si svolgerà al termine della riunione annuale delle Rete Eures italiana. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comunicazione dell’Agenzia regionale del lavoro sui pagamenti del Reddito Minimo di inserimento in Basilicata

Per 1.246 beneficiari della Provincia di Potenza, le procedure di pagamento tramite assegno circolare sono state bloccate dalla Banca Popolare di Bari per un problema tecnico causato dalla comunicazione di un errato codice Iban da parte di un beneficiario. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vivere e lavorare in Germania, a Matera un incontro sul tema questo articolo contiene video

Nel corso della due giorni dal titolo “Vivere e lavorare in Germania” si è parlato, alla presenza di numerosi studenti, delle diverse possibilità lavorative. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Siglata una convenzione per Punti clienti di servizio Inps nei Centri per l’impiego

Istituzione dei "Punti clienti di servizio Inps" nelle sedi territoriali dei Centri per l'impiego (Lab) e nella Direzione generale dell'Agenzia, per "realizzare obiettivi comuni di semplificazione tra amministrazioni pubbliche per una maggiore efficienza, efficacia e trasparenza dei servizi". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, al via progetti di Reddito Minimo d’Inserimento questo articolo contiene video

A beneficiarne una platea di 388 persone, tra ex lavoratori mobilità in deroga già coinvolti da tirocini formativi e inoccupati, impiegati in 32 progetti di pubblica utilità per un periodo di 36 mesi. Prime attività svolte in Acquedotto Lucano ed (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Reddito Minimo, primi comuni lucani firmano convenzione questo articolo contiene video

Presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata. sottoscritte le prime 55 convenzioni con i Comuni per dare il via al programma sul Reddito Minimo d'Inserimento. I beneficiari dell'assegno, circa 1.800 su 3.800 totali, effettueranno visite mediche e seguiranno (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Reddito Minimo. Regione Basilicata incontra i sindaci: circa 3.800 beneficiari questo articolo contiene video

Il presidente Pittella ha motivato i ritardi sull'avvio e passato la palla ai comuni, attori principali, convocati in Sala Inguscio a Potenza per recepire i tecnicismi del progetto. Attese per venerdì le sottoscrizioni dei primi dieci. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consiglio regionale Basilicata. In discussione disegno di legge per l’istituzione della “Lab”.

Nella Lab, che recepisce le normative nazionali, confluiranno le funzioni che, prima della riforma delle Province, spettavano ai due enti di formazione, l'Apofil ed Ageforma. (continua la lettura)

Archiviato con: