Articoli con argomento: ‘La Felandina’

Sgombero Ex Felandina, le preoccupazioni di Medici Senza Frontiere

Il coordinatore medico Francesco Di Donna: "centinaia di uomini e donne non hanno alcuna idea di dove trascorreranno la notte". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ghetto “La Felandina”, Questura Matera: cominciato lo sgombero di 5 capannoni

Il complesso dispositivo di sicurezza avviato in mattinata sta operando "a seguito delle determine assunte in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ed in attuazione dei tavoli tecnici tenutisi in questura". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Migranti stagionali, Simonetti sollecita l’intervento della Regione Basilicata

Pietro Simonetti, il lucano già coordinatore della “task force migranti” regionale ed attuale esponente del tavolo anticaporalato al Ministero del Lavoro sollecita un urgente intervento della Regione anche per non perdere i finanziamenti ministeriali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ghetto La Felandina, costituito il Forum Terre di Dignità

Il Comitato Braccianti della Felandina e decine di associazioni italiane sottoscrivono il documento fondativo e convocano le prime iniziative a partire dalla manifestazione unitaria del 29 agosto in difesa del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Felandina: legale e LasciateCiEntrare impugnano ordinanza del sindaco

Per il legale e gli attivisti di LasciateCiEntrare lo sgombero dell'area non può essere la soluzione, c'è bisogno di abitazioni alternative per tutti i braccianti e le braccianti della Felandina (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rogo La Felandina, il sindaco incontra Salvini: lunedì il caso al ministero questo articolo contiene video

Salvini si occupi "della fase post sgombero, ormai imminente, a La Felandina di Metaponto". Questa la richiesta del primo cittadino per il quale il ministro non aveva replicato alla chiamata ad intervenire. "La risposta alla pec c'è stata ed è (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendio “La Felandina”, recuperate 220 bombole di gas

L'amministrazione comunale, intanto, con l'apporto della Caritas e della Croce Rossa ha assicurato il vitto ai migranti che occupano alcuni dei capannoni dell'ex sito produttivo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendio La Felandina: Cigl, Cisl e Uil chiedono il lutto cittadino

I rappresentanti locali di Cgil, Cisl e Uil ritengono che tutto il territorio si debba interrogare sull'accaduto che ha spento la vita della giovane donna nel Metapontino, per questo chiedono al sindaco di Bernalda di dichiarare lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tragedia “La Felandina”, l’ex governatore Pittella: attuare i progetti già finanziati

Pittella auspica che l'attuale presidente regionale Bardi "promuova un incontro nella stessa Bernalda con i prefetti e le rappresentanze regionali e istituzionali per discutere del tema, che seppur ormai sbandierato, pare non trovare soluzioni e proposte concrete". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metaponto, incendio “La Felandina”, i commenti: “tragedia annunciata”

Cavallo (Fai Cisl Basilicata): "a poco valgono le lacrime di coccodrillo". Summa (Cgil Basilicata): "inaccettabile che per risolvere problemi braccianti si debba attendere il verificarsi dell'ennesima tragedia". Appello di TerreJoniche "alla politica tutta, alle Istituzioni, alle associazioni, ai cittadini" per (continua la lettura)

Archiviato con: