Articoli con argomento: ‘La Città Essenziale’

A Senise, nel potentino, inaugurata sezione primavera del Progetto Bambini 6.0 questo articolo contiene video

Anche la scuola materna “Sacro Cuore” entra a far parte della grande famiglia del progetto “BAMBINI 6.0 – Sei sensi Zero confini” per costruire un’alleanza Educativa regionale. Il progetto vede come capofila il Consorzio materano "La Città Essenziale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza: primo taglio del nastro nell’ambito del progetto “Bambini 6.0 – Sei sensi Zero confini” questo articolo contiene video

Modello integrato di educazione ed istruzione dalla nascita fino ai 6 anni. Capofila il Consorzio materano "La Città Essenziale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, le iniziative in Basilicata

Il 2 aprile alle ore 11.30 i palloncini blu coloreranno il Centro Diurno “R. Mazzarone” di Matera. L’associazione ALA (Associazione Lucana Autismo) onlus, ha invece coinvolto i Comuni di Aliano, Castelluccio inferiore, Ferrandina, Maratea, Montescaglioso, Muro Lucano, Policoro, Potenza, Rionero (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consorzio La Città Essenziale di Matera premiato a Milano dal “Corriere Buone Notizie”

Innovazione sociale: premio di riconoscimento al consorzio e alle sue cooperative per la creazione di percorsi turistici esperienziali ed accessibili. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consorzio La Città Essenziale presente al Powerfulday 2018

Al Powerfulday 2018 il Consorzio La Città Essenziale presenta il progetto “Energia Solidale”, modello di Social Business utilizzato e proposto alle Amministrazioni Comunali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il consorzio “La Città Essenziale” ha presentato il Piano Formativo Interdisciplinare per l’anno 2015 questo articolo contiene video

A presentare il Piano formativo sono stati Giuseppe Bruno, presidente de La Cittá Essenziale, Maria Vizziello direttrice di Area Scuola II e Filomena Pugliese, presidente ISME. (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Basilicata si apre al turismo accessibile con il progetto Open City questo articolo contiene video

Opencity

In pratica, si intende migliorare l'informazione, l'accoglienza e l'assistenza degli utenti portatori di disagi specifici, per aiutarli a pianificare il proprio itinerario e offrire loro maggiore sicurezza e autonomia. Al loro arrivo, gli ospiti/turisti saranno così facilitati alla migliore (continua la lettura)

Archiviato con:     

Turismo, sarà presto lanciata l’offerta “Matera Cappadocia d’Italia” questo articolo contiene video

E' quanto emerso durante la presentazione del Coordinamento Nazionale di Opera Romana Pellegrinaggi in programma a Matera dal 10 al 13 novembre con la partecipazione di duecento tra sacerdoti, collaboratori, assistenti spirituali, animatori pastorali e organizzatori di pellegrinaggi da tutta (continua la lettura)

Riforma del Terzo Settore, live twitting nella sede di Panecotto a Matera

Un momento di incontro e confronto produttivo su iniziativa dello Sportello dei Mestieri e della cooperativa Il Sicomoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lavoro: a Matera apre sportello ‘mestieri’ per fasce deboli

Il consorzio La citta' essenziale e la cooperativa Il sicomoro hanno presentato quest'oggi a Matera un nuovo progetto che arricchisce i servizi presenti in citta' nell'ambito sociale. (continua la lettura)

Archiviato con: