Articoli con argomento: ‘Italia’

Progetto ADRINET per tutelare la pesca e l’ecosistema marino questo articolo contiene video

Con ADRINET, il progetto transfrontaliero che coinvolte Italia-Albania e Montenegro, si tutela la pesca e l'ecosistema marino (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Al via CIRCE: il progetto-ponte cinematografico tra Italia-Albania e Montenegro questo articolo contiene video

Investimenti sui tre Paesi che mirano a rilanciare il sistema produttivo di Albania, Montenegro Puglia e anche Molise, coinvolto nel progetto, investendo nelle industrie culturali e creative come risorse strategiche per stimolare la crescita economica dei territori coinvolti. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Vertice italo-russo, “tra Bari e Mosca rapporti privilegiati, auspichiamo ritiro sanzioni contro la Russia” questo articolo contiene video

Nel foyer del Petruzzelli l'incontro tra le delegazioni delle due città e della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fiera del Levante, Prodi: “Per il continente africano necessaria un’azione congiunta tra Cina ed Europa” questo articolo contiene video

Europa e Cina insieme per investire nello sviluppo del Corno d'Africa. L'idea arriva dall'ex premier Romano Prodi, che ne ha parlato in Fiera del Levante.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Boccia: “Renzi chiude a Di Maio? Non è più segretario” questo articolo contiene video

Il parlamentare Fronte Dem: "La politica non è un Truman Show". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Maltempo. I meteorologi prevedono l’arrivo di una (straordinaria) ondata di gelo

L'ondata di gelo che sta per investire l'Europa e da domenica sera arriverà in Italia sarà paragonabile a quella del febbraio 2012 o del gennaio 1985, con temperature percepite fino a meno 15 gradi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Azzurri. Il ct della Nazionale è rientrato a Bari e promette a “Le Iene”: mi dimetto questo articolo contiene video

Giunto con il volo da Milano Linate alle 13,40 nell'aeroporto Karol Wojtyła, ha evitato ogni contatto con i media presenti nello scalo, scegliendo, accompagnato dalle forze dell'ordine, una uscita secondaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“I tagli agli enti locali hanno bloccato investimenti e crescita”- il report di Cdp e monito del Consiglio d’Europa questo articolo contiene video

.Attraverso una simulazione i ricercatori notano che, a parità di condizioni, se si fosse permesso agli Enti locali di impiegare i surplus di bilancio in nuovi investimenti, al 2016 il debito/Pil sarebbe sceso di 4 punti percentuali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, una settimana di gemellaggio con la Polonia nel nome di Bona Sforza questo articolo contiene video

Dal 4 al 10 dicembre celebrazioni del 500mo anniversario delle nozze con il re polacco Sigismondo. (continua la lettura)

Archiviato con: