Articoli con argomento: ‘Italcementi’

Due anni “zero infortuni” per l’impianto materano Italcementi

L'importante traguardo della cementeria di Matera sul versante della sicurezza riguarda, grazie al coinvolgimento degli stessi, sia i 107 lavoratori dipendenti diretti Italcementi che le 100 persone delle imprese esterne che operano all’interno dell’impianto materano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Italcementi: sull’utilizzo del CSS girano troppe Fake News

Agostino Rizzo, Direttore Tecnico di Italcementi, interviene sul tema dopo che su alcuni servizi di messaggistica si sono registrate "notizie completamente false sull’utilizzo di rifiuti 'tossici' e su possibili conseguenze sulla salute". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cementir va alla Italcementi, c’è l’ok dell’antitrust questo articolo contiene video

"La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 315 milioni di euro". Quanto alla sede di Taranto, area di crisi industriale complessa, c'è la proroga di un anno alla cassa integrazione per 70 ex lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Italcementi: investiti 1,7 mln per stabilimento Matera questo articolo contiene video

Definito un piano di investimenti destinato a un impianto per la raccolta e tutela delle acque e alla delocalizzazione della struttura di produzione del calcestruzzo dall'area di San Vito (continua la lettura)

Archiviato con:     

Italcementi Matera. L’assessore Pietrantuono sulla delibera di Giunta questo articolo contiene video

L’Assessore regionale all’ambiente lucano interviene e commenta la decisione della giunta regionale della Basilicata sull’aumento da 12mila a 60mila tonnellate di rifiuti da bruciare nell’impianto materano: "dobbiamo operare nell'ambito del quadro normativo nazionale, entro tre anni addio ai rifiuti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aumento dei rifiuti da bruciare, la Italcementi rassicura questo articolo contiene video

“L'utilizzo dei rifiuti è in sostituzione del pet-coke, non è una combustione aggiuntiva - come detto nella giornata del 14 Novembre - lo si sostituisce, fino al 60%". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, Italcementi sui Css

L'azienda fa sapere che l'utilizzo non influisce quantitativamente e qualitativamente sulla qualità dell'aria (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Assessore Violetto: seguo con costante attenzione le attività Italcementi

Sulla vicenda delle "emissioni" dell'impianto materano Adriana Violetto comunica la partecipazione ad una recente riunione a Santeramo tra vari comuni dell’area coinvolta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

E’ tornato a riunirsi in seconda convocazione il Consiglio Comunale di Matera questo articolo contiene video

L'assise cittadina ha ripreso i lavori dalla discussione dell'ordine del giorno del consigliere Manicone sull'uso dei combustibili alla Italcementi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, passeggiata contro l’uso del pet-coke promossa dal M5S questo articolo contiene video

Il Movimento 5 Stelle ha organizzato per la mattinata di domenica una passeggiata “ecologica” e pacifica aperta a tutti i cittadini sensibili, associazioni e organizzazioni ambientaliste. (continua la lettura)

Archiviato con: