Articoli con argomento: ‘Istat’

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, il nuovo censimento “spiegato” agli enti locali questo articolo contiene video

In Prefettura i responsabili Istat: "Interviste a campione su 1,5 milioni di italiani ogni anno". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat su differenziata e rifiuti urbani: la Basilicata (col Molise) ne produce meno questo articolo contiene video

Il dato - riferito all’anno 2016 - sarebbe pure da ascrivere tra quelli positivi se non fosse che anche le quote di raccolta differenziata sono altrettanto basse (39,2%). (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infortuni sul lavoro. Basilicata in testa per incidenti mortali nel 2015 questo articolo contiene video

Il Sole 24 Ore elabora i dati Istat 2015: il dato medio nazionale è pari a 11,9, gli incidenti registrati nel 2015 in Basilicata sono stati 24,4 ogni 10mila lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il Governo pronto a varare il “Decreto dignità” mentre cresce la povertà nel mezzogiorno d’Italia questo articolo contiene video

Secondo le tabelle dell'Istat in Basilicata l’incidenza di quella relativa è del 21,8%, in aumento rispetto alle rilevazioni 2016 (21,2%). (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Istat. Continua il calo delle nascite in Italia: siamo ad un nuovo minimo storico

La popolazione lucana residente (al 2017) è di 567.118 individui con una pololazione straniera pari a 22.500 persone, in crescita rispetto al 2016 dell’8,3%. In Puglia è di 4.048.242 residenti con una popolazione straniera pari a 134.351 persone, in crescita (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Istat certifica il “record storico” degli occupati: ad Aprile sono 23,2 milioni

Si tratta del livello più alto dall'inizio delle serie storiche, ovvero dal 1977. Il tasso di disoccupazione resta stabile all'11,2% mentre il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) ad aprile torna a salire, risultando pari al 33,1%, con un rialzo di 0,6 punti percentuali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Istat e situazione del Paese: diseguaglianze e salute, la Basilicata segna il passo questo articolo contiene video

Le regioni con la quota più elevata di mobilità ospedaliera in uscita sono il Molise, la Basilicata e la Calabria. Queste stesse regioni hanno la percentuale più bassa di cittadini soddisfatti per l'assistenza medica ospedaliera ricevuta nel luogo di residenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’analisi della Fondazione Agnelli sul forte calo della popolazione scolastica in Basilicata

Nell'anno scolastico 2027-2028 la popolazione scolastica in Basilicata subirà una nettissima diminuzione rispetto all'anno scolastico in corso, con una perdita di centinaia di classi fra scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Il Comune informa: 59 famiglie interessate da rilevazioni ISTAT

Nei prossimi giorni alcuni rilevatori inviati dal Comune, muniti di cartellino identificativo, si recheranno a casa delle famiglie campione per rivolgere alcune domande a tutti i componenti delle famiglie stesse. (continua la lettura)

Archiviato con: