Articoli con argomento: ‘ISS’

Petrolio in Basilicata. Per l’Istituto superiore di sanità lo studio sull’impatto “non può considerarsi conclusivo”

L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Denunciato 19enne del barese: su Twitter condivideva ideologia dello Stato Islamico del Califfato

Il ragazzo, disoccupato e senza precedenti di polizia è stato denunciato per istigazione ad atti di terrorismo dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania durante un monitoraggio della Rete finalizzato al contrasto del terrorismo internazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Val d’Agri. Istituto superiore di Sanità: attenzione per patologie non tumorali e catena alimentare questo articolo contiene video

''E' degna di attenzione la situazione riguardante altre patologie non tumorali, ad eziologia multifattoriale, per le quali risultano, eccessi di mortalità e ospedalizzazioni rispetto all'intera Regione Basilicata''. (continua la lettura)

Influenza. Terminato il periodo epidemico, in totale 4,5 milioni di italiani colpiti

A confermarlo sono gli ultimi dati del bollettino Influnet dell'Istituto superiore di sanita': Rispetto ad altre stagioni influenzali quest'ultima e' stata di bassa intensita' (continua la lettura)

Archiviato con:         

In Italia 50 morti di parto l’anno, ma la metà sono evitabili questo articolo contiene video

Tra i fattori di rischio "l'aumento dell'età materna, le condizioni di deprivazione sociale e il basso livello di istruzione, così come l'utilizzo del taglio cesareo laddove non necessario". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Istituto Superiore di Sanità: calo delle coperture vaccinali è drammatico

Il calo delle coperture vaccinali in Italia è ormai 'drammatico' e serve l'approvazione immediata da parte delle Regioni del nuovo Piano Nazionale Vaccini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Arpab e Istituto Superiore di Sanità per il monitoraggio del Pertusillo

Valutare lo stato ecologico e i patogeni emergenti negli ecosistemi acquatici dell’invaso: Lo stato di salute dell’invaso del Pertusillo verrà indagato anche utilizzando metodologie innovative applicate per la prima volta in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: