Complessivamente, sono già 23 i finti poveri scoperti dalle Fiamme Gialle di Policoro e segnalati alle competenti Autorità Giudiziarie per il reato di “falso” o per “indebita percezione di benefici concessi o erogati dallo Stato o da altri enti pubblici”. (continua la lettura)
Un indicatore sintetico della situazione reddituale e patrimoniale. Proposta di Legge avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Basilicata con l'obiettivo di individuare i reali bisogni dei nuclei a rischio indigenza. (continua la lettura)
I Buoni Servizio sono utilizzabili dalle famiglie lucane per i servizi socioeducativi destinati alla prima infanzia ed erogati da strutture pubbliche o private in possesso degli standard richiesti. (continua la lettura)
Il Dipartimento regionale lucano alla Salute annuncia il differimento dei termini per il passaggio dalla fase transitoria a quella definitiva. (continua la lettura)
Due giorni fa si brancolava nel buio. Oggi, all’antivigilia di quel fatidico primo Ottobre, data di entrata in vigore del ticket sanitario rimodulato per fascia ISEE, c’è, finalmente, qualche novità di rilievo. Il problema, ovviamente, non era la compilazione (continua la lettura)
La delibera regionale 1351 del 20 settembre 2011 ha stabilito all'unanimità che a decorrere dal primo ottobre prossimo ci sarà, a carico dei non esenti, una quota fissa aggiuntiva sulle prestazioni di specialistica ambulatoriale (continua la lettura)