Articoli con argomento: ‘Irpef’

Rapporto Uil tasse locali: nel 2015 gettito medio di 1.534 euro a Matera e 1.406 a Potenza questo articolo contiene video

I dati diffusi dalla Uil: aumenta la pressione fiscale sugli Italiani e il 2016 non è certo che possa essere una boccata d'ossigeno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

E’ di 269 euro il gettito pro-capite dell’addizionale Irpef dei lucani

Lo rileva uno studio della Uil Basilicata: I 243.254 contribuenti lucani "in base all'addizionale regionale Irpef hanno un gettito medio pro-capite 2015 di 269 euro, con un incremento dell'8,9% rispetto al 2013" (continua la lettura)

Archiviato con:             

SPI E CGIL Matera su manovra Governo: ok bonus in busta paga, ma non a danno dei pensionati

Manuela Taratufolo - Segretario Generale CGIL Matera

"Sugli interventi annunciati" gli esponenti sindacali promettono di tornare quando la manovra del governo diventerà precisa" non escludendo la mobilitazione. E ricordano che CGIL è gratuitamente a disposizione per l'assistenza, stampa e pronta consegna del modello CUD 2014 per (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Uil: a Marzo busta paga più leggera a causa di acconti e saldi addizionali Irpef

Carmine Vaccaro - Uil Basilicata

Lo evidenzia Carmine Vaccaro, segretario lucano della UIL: "Con la prossima busta paga i lavoratori dipendenti e i pensionati troveranno l’amara sorpresa di dover pagare mediamente 97 euro complessivi tra saldo e acconto dell’IRPEF sia Regionale, sia Comunale, pari al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Matera. Il bilancio passa questo articolo contiene video

Scongiurato il rinvio, chiesto dai gruppi di opposizione, il Consiglio Comunale di Matera ha approvato il provvedimento, fra le spaccature del Pd e della maggioranza. Si fa cassa, ha denunciato la minoranza, aumentando la pressione fiscale. Manovra leggera, ha ribadito (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                 

Dalla dichiarazione dei redditi, uno spaccato del Paese

Economia ed imposte. Dai dati delle dichiarazioni dei redditi resi noti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, uno spaccato del Paese, che paga le tasse ovviamente, con un occhio più attento sulla Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Addizionale Irpef, la proposta dell’Idv: si differenzi per scaglioni

Sull'addizionale comunale Irpef, si proceda differenziando per scaglioni di reddito. A lanciare la proposta è il consigliere comunale dell'Idv, Michele Paterino, attraverso un apposito ordine del giorno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Uil scrive ad Adduce e Santarsiero per il Federalismo

Il sindacato ritiene grave e inopportuno che si scarichi sui contribuenti il costo del federalismo. (continua la lettura)

Archiviato con: