Articoli con argomento: ‘ipogei’

Matera, Ripartiti i lavori negli ipogei di Piazza San Francesco

I lavori per la praticabilità del percorso di accesso all’Auditorium “R.Gervasio” sono ricominciati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, legge regionale Matera 2019: gli obiettivi per Taranto questo articolo contiene video

Tra i vantaggi e gli scopi della legge regionale della Puglia Matera 2019 (proposta dai consiglieri Liviano, Zinni, Blasi, Abaterusso, Romano, Colonna e Borraccino) far conoscere le straordinarie bellezze di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Restauro in corso agli affreschi negli ipogei in Piazza Vittorio Veneto

E' l'imprenditore materano e presidente di Confapi, Massimo De Salvo a farsi carico dell'intervento sugli affreschi della chiesa del Santo Spirito, ed effettuato dalla ditta di restauro di opere d'arte Ocra srl. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto come Napoli sotterranea, il “sogno” di Liviano questo articolo contiene video

“Ho scoperto una Taranto che non immaginavo fosse così bella e attraente”. Lo afferma Enzo Albertini, presidente dell’associazione Napoli sotterranea (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel 2014 in novemila agli ipogei di Matera. E le “Guide Turistiche Autorizzate” fanno solidarietà

Una parte del ricavato, ogni anno nel giorno dell’Epifania, viene donato alle associazioni di volontariato scelte a rotazione. Negli anni passati erano cinque le associazioni scelte. Quest’anno sono 8 in considerazione dell’aumentato flusso turistico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Un convegno sugli ipogei e il palombaro lungo, venerdì in “Mediateca”

L’Associazione delle Guide Turistiche Abilitate della Basilicata (GTA) organizza, con la collaborazione della Mediateca Provinciale, un Seminario di studio sul Palombaro Lungo e gli Ipogei di Piazza Vittorio Veneto che avrà luogo venerdì 28 marzo a partire dalle 17:30 presso (continua la lettura)

Matera. Il Comune aderisce alla “Giornata Mondiale dell’Acqua” questo articolo contiene video

Per tutta la giornata di oggi dalle ore 18 alle ore 21, l’associazione guide turistiche autorizzate accompagnerà gratuitamente i visitatori all’interno degli ipogei di Piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)

Fondi Pisus, Città Plurale: dimenticati l’Auditorium e gli ipogei di Piazza San Francesco questo articolo contiene video

Tra gli interventi Pisus scompare il recupero funzionale dell'Auditorium ed il completamento dell'intervento relativo agli ipogei di Piazza San Francesco. È questo il grido d'allarme lanciato dall'associazione materana, Città Plurale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il &quotPalombaro&quot di piazza Vittorio Veneto riapre al pubblico

Il suggestivo spazio ipogeo con una capienza di 3 mila metri cubi e di una bellezza unica al mondo, potrà essere ammirato contattando l'Associazione materana delle Guide turistiche autorizzate, al costo di 2 euro e 50. (continua la lettura)

Archiviato con: