Articoli con argomento: ‘Internet’

A Bari il Forum nazionale Mass media e bambini: “C’è bisogno di educazione alla rete” questo articolo contiene video

Una lettura corretta da parte di scuola e famiglie delle opportunità di internet per evitare che i ragazzi ne vengano travolti. Di questo si è parlato nel corso del Forum Bambini e Mass Media a Bari.  (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Banda ultra larga, a Bari entro il 2018 si navigherà con la fibra a 1 gigabyte al secondo questo articolo contiene video

Una rete internet capace di far viaggiare i dati a 1 gigabyte al secondo. Potrebbe essere realtà nel giro di due anni per i cittadini e le imprese di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Internet. A Bari un cavo in fibra ottica lungo 25mila Km: collega l’Europa all’Estremo Oriente questo articolo contiene video

Il cavo la cui messa in servizio è prevista nel 2017 ha un costo complessivo di 850 milioni di dollari ed avrà la capacità di trasmettere in contemporanea sette milioni di canali tv ad alta definizione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Internet. In Puglia e in Basilicata più di un terzo della popolazione non l’ha mai usato

Emerge dall'Annuario Eurostat 2015: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata figurano tra le 17 regioni Ue in cui oltre un terzo della popolazione, nel 2015, non aveva mai usato la rete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Disagi Telecom a Tursi, scatta un’interrogazione al Ministro MISE

Giovanni Burtone del PD ha chiesto "di conoscere quali sono le ragioni di tale disservizio" e "quali iniziative il Governo intenda intraprendere nei confronti dell'azienda di telefonia per sollecitarla al ripristino nel più breve tempo possibile del normale funzionamento della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Internet. Trent’anni fa l’Italia si collegò grazie ai “pionieri” del CNR-Cnuce di Pisa

Trent'anni fa un gruppo di appassionati pionieri collegò l'Italia a Internet, tra i primi paesi in Europa. Era il 30 aprile del 1986: il segnale partì dal Centro universitario per il calcolo elettronico del Cnr di Pisa (Cnuce) e arrivò (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza i risultati della ricerca sulla “Internet-Patia”.

Il libro, edito dall’Aiart Nazionale la cui prefazione è stata affidata al prof. Federico Tonioni, responsabile dell’ambulatorio dipendenze da internet del Policlinico Gemelli di Roma, sarà presentato l'8 maggio prossimo alle 10.30 presso la Casa del Volontariato della Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sicurezza in rete, la Polizia incontra i ragazzi delle scuole materane questo articolo contiene video

La Polizia a tu per tu con i ragazzi, per informarli sui rischi della navigazione in rete. Ha fatto tappa anche a Matera il bus della Polizia Postale, nell'ambito della campagna didattica “Una vita da social”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pisticci: tre persone denunciate per truffa dalla Polizia di Stato

Indagini svolte dal Commissariato di Pisticci hanno permesso di individuare e di denunciare all’A.G. tre individui per il reato di truffa. Si tratta di beni acquistati con assegni bancari falsi da personaggi non nuovi a episodi del genere. Nel primo (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Regione Basilicata azzera il “digital divide” e lancia la Banda ultralarga

Approvata e già firmata una Convenzione Operativa col Ministero dello Sviluppo per connessioni a 2 Megabit in tutti i comuni e dai 30 ai 100 Megabit per almeno la metà dei lucani. Investimento di circa 60 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con: