Articoli con argomento: ‘Inquinamento’

Nucleare. Sequestro vasche Itrec, Pietrantuono: “Contaminazione chimica, no radioattiva”

E' quanto ribadito al Consiglio regionale lucano dall'assessore all’Ambiente, illustrando le attività svolte durante il dibattito innescato dallo stop nel materano di alcune vasche e dello scarico a mare dell’impianto della Sogin e di quello adiacente ormai dismesso della ex (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Desiata (Sogin): Itrec Rotondella? Il presunto inquinamento lo abbiamo scoperto (e segnalato) noi questo articolo contiene video

"Abbiamo evidenziato noi questo inquinamento e lo abbiamo comunicato alle autorità. Il nostro obiettivo ora è ottemperare entro fine mese alle prescrizioni dell'atto di sequestro della procura". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Labriola (FI): “Lo Stato tuteli chi vive nei pressi della Centrale Enea” di Rotondella (MT)

Vincenza Labriola (Forza Italia), componente della commissione Ambiente della Camera dei Deputati: "Una situazione allarmante che può avere gravi conseguenze sulla salute dei cittadini, nei confronti della quale è necessario agire con determinazione e nel contempo cautela" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Processo petrolio lucano. A Potenza sit-in comitati ambientalisti questo articolo contiene video

Al tribunale potentino udienza del processo nei confronti di 46 soggetti e 10 società – tra le quali Eni - per fare luce sullo smaltimento dei rifiuti prodotti nel COVA di Viggiano e sui lavori per la realizzazione del Centro (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

E’ in Italia l’aria più inquinata fra i grandi paesi dell’Unione europea questo articolo contiene video

Secondo la ricerca della Fondazione sviluppo sostenibile di Edo Ronchi la zona più inquinata in assoluta dalle PM2,5 è la Pianura Padana, poi Napoli e Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inquinamento esterno Itrec Rotondella (Mt), incontro alla Regione Basilicata questo articolo contiene video

Faccia a faccia tecnico tra le parti interessate, tra gli altri, Sogin e Arpab per vagliare gli esiti delle analisi effettuate. Assessore Pietrantuono: accelerare il processo di caratterizzazione per la messa in sicurezza e procedere quanto prima alla bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Riapertura COVA. Regione Basilicata decide lunedì 17 luglio questo articolo contiene video

E' questione di giorni per la riapertura del Centro Oli dell'Eni a Viggiano (Potenza), fermato da una delibera della Giunta regionale lucana a seguito dello sversamento di greggio accidentale d'inizio 2017. Il ritorno alla normalità sarà condizionato da una serie (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

“Brindisi come Taranto, inquinamento uguale tumori”. La Regione Puglia presenta i dati epidemiologici questo articolo contiene video

La ricerca del centro specializzato della Regione Lazio. Emiliano: "La prova che serve la decarbonizzazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incidente COVA. Eni pronta a riavvio produzione, Regione Basilicata attende relazione Ispra questo articolo contiene video

"Conclusi gli interventi richiesti, con l'ok definitivo della Regione Basilicata il ritorno alla produzione avverrebbe nel giro di una settimana". Lo ha dichiarato Francesca Zarri, responsabile del Distretto Meridionale ENI, nel corso di un incontro voluto con i giornalisti per (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Rifiuti sversati nelle campagne del foggiano, arrestato anche direttore di sezione Arpa Puglia questo articolo contiene video

Si sarebbe fatto corrompere per piazzare il figlio in azienda, chiudendo un occhio su un traffico di rifiuti che in sette anni avrebbe portato allo sversamento di 100mila tonnellate di rifiuti nelle campagne di Manfredonia e dintorni. 14 in tutto gli arresti, 46 gli (continua la lettura)

Archiviato con: