Articoli con argomento: ‘Inps’

Reddito (e pensione) di cittadinanza, i dati di Luglio relativi alla Basilicata questo articolo contiene video

In totale poco meno di mille le istanze accolte (9618): 997 a Potenza città e 630 a Matera. Tra i comuni in cima agli elenchi figurano quelli di Pisticci e Policoro (con 471 e 362 domande accolte). Solo 5 gli (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Flai Cgil Basilicata su ritardi nel pagamento delle disoccupazioni ai lavoratori agricoli

La Flai Cgil di Basilicata denuncia i gravi ritardi nel pagamento delle disoccupazioni ai lavoratori agricoli del Vuture Melfese e dell’Alto Bradano da parte dell’Inps. Non si esclude un sit-in dei lavoratori, davanti alla sede Inps di Melfi, in caso (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Reddito di cittadinanza. In meno di due mesi presentate 950mila domande questo articolo contiene video

Al 26 aprile in Puglia superiori alle 80.000, quasi 10mila in Basilicata. Il presidente Inps: tasso di rifiuto al 25%.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Reddito cittadinanza: Regioni cercano l’intesa col Governo per potenziare i Centri per l’Impiego questo articolo contiene video

Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Rendiconto sociale Inps 2017. Pensioni invalidità: al Sud più che il doppio del Nord questo articolo contiene video

Il rapporto di tale prestazione con la popolazione residente è del 2,4% al Nord, del 3,2% al Centro e del 6,7% al Sud e Isole.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

INPS mette in guardia dalle email contenenti false notifiche di rimborsi fiscali

L’Inps, totalmente estraneo all’invio di queste comunicazioni, invita a non dare seguito al contenuto delle stesse e a cancellare immediatamente le false e-mail. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Responsabilità, trasparenza e dialogo i focus centrali del bilancio sociale INPS 2017 della Puglia  questo articolo contiene video

Migliorano i dati: se da una parte sono diminuiti artigiani e commercianti, dall’altra sono aumentati i lavori agricoli, i braccianti e lavoratori domestici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Matera il resoconto dell’attività dell’Inps in Basilicata questo articolo contiene video

Mentre per i Naspi le richieste pervenute sono invariate rispetto al 2016 per le richieste di cassa integrazione guadagni ordinaria si registra un aumento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Reddito di inclusione. Inps comunica: i primi pagamenti a partire da sabato

Lo fa sapere l'Inps annunciando a breve un report sui numeri delle persone che lo hanno chiesto e sulle domande accolte. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gallipoli (LE). Scoperto in Salento un 53enne falso invalido questo articolo contiene video

Era in grado di svolgere ogni normale attività il falso invalido 53enne scoperto a Lecce dai militari della Guardia di finanza che hanno denunciato l'uomo, in concorso con la compagna (una professoressa di matematica originaria di Tuglie), per le ipotesi (continua la lettura)

Archiviato con: