Articoli con argomento: ‘Inps’

Rendiconto sociale Inps 2017. Pensioni invalidità: al Sud più che il doppio del Nord questo articolo contiene video

Il rapporto di tale prestazione con la popolazione residente è del 2,4% al Nord, del 3,2% al Centro e del 6,7% al Sud e Isole.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

INPS mette in guardia dalle email contenenti false notifiche di rimborsi fiscali

L’Inps, totalmente estraneo all’invio di queste comunicazioni, invita a non dare seguito al contenuto delle stesse e a cancellare immediatamente le false e-mail. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Responsabilità, trasparenza e dialogo i focus centrali del bilancio sociale INPS 2017 della Puglia  questo articolo contiene video

Migliorano i dati: se da una parte sono diminuiti artigiani e commercianti, dall’altra sono aumentati i lavori agricoli, i braccianti e lavoratori domestici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Matera il resoconto dell’attività dell’Inps in Basilicata questo articolo contiene video

Mentre per i Naspi le richieste pervenute sono invariate rispetto al 2016 per le richieste di cassa integrazione guadagni ordinaria si registra un aumento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Reddito di inclusione. Inps comunica: i primi pagamenti a partire da sabato

Lo fa sapere l'Inps annunciando a breve un report sui numeri delle persone che lo hanno chiesto e sulle domande accolte. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gallipoli (LE). Scoperto in Salento un 53enne falso invalido questo articolo contiene video

Era in grado di svolgere ogni normale attività il falso invalido 53enne scoperto a Lecce dai militari della Guardia di finanza che hanno denunciato l'uomo, in concorso con la compagna (una professoressa di matematica originaria di Tuglie), per le ipotesi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bonus Giovani. Castelluccio (FI) sollecita il governo regionale lucano questo articolo contiene video

Il consigliere regionale sollecita un intervento del presidente Pittella e dell’assessore Cifarelli perché "ottengano i dovuti chiarimenti da Governo e Inps" a cui è delegata l'attuazione dei provvedimenti contenuti nella legge di Bilancio 2018. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Reddito di inclusione. In Basilicata 1.535 domande, nessuna dalla Puglia questo articolo contiene video

Sono 1.535 le domande di Reddito di Inclusione pervenute all'Inps dalla Basilicata nel periodo fra il primo dicembre 2017 e il 2 gennaio 2018 e nessuna dalla Puglia (che ha da poco attivato una misura simile: il Reddito di Dignità, ReD). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Finanza di Matera ha scoperto una ingente truffa ai danni dell’INPS: denunciati 113 (finti) braccianti agricoli

Maxi truffa ai danni dell'Inps, per oltre 400.000 euro, perpetrata dal titolare di un’azienda agricola con sede nella provincia di Matera e da una sua collaboratrice, entrambi denunciati alla Procura della Repubblica di Matera, unitamente a 113 falsi braccianti agricoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. La Regione approva progetto tirocini per Reddito minimo

Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)

Archiviato con: