Articoli con argomento: ‘Ingegneri’

Potenza, primo convegno lucano su Ingegneria e Filiera del Food questo articolo contiene video

Ideato dal Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, Giuseppe D'Onofrio, è stato organizzato con la collaborazione degli Ordini aderenti alle professioni Tecniche della Basilicata e della Coldiretti Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Seminario Ordine Ingegneri sul “nuovo codice prevenzione incendi” nelle scuole questo articolo contiene video

Il seminario rivolto ai professionisti, si è tenuto nell'Aula Magna del Francioso dell'Università della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Lecce gli stati generali degli ingegneri del meridione questo articolo contiene video

Al Teatro Politeama una due giorni dedicata alle infrastrutture e interventi necessari per la crescita del mezzogiorno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Manifestazioni in pubblico. Sicurezza nei luoghi di lavoro questo articolo contiene video

L'iniziativa è stata promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, recependo l’invito dell’ILO, Organizzazione Internazionale Lavoro, per promuovere, a livello mondiale, la prevenzione dagli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali. (continua la lettura)

Comune di Matera predispone sopralluoghi negli edifici pubblici cittadini

L'incontro in sala giunta

Il sindaco, nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli ordini professionali dei geologi, ingegneri, architetti e geometri, ha chiesto ai tecnici una immediata disponibilità ad avviare una verifica degli edifici pubblici a partire da quelli scolastici. Al via da (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Microzonazione sismica, incarichi a professionisti

Sono oltre 100 i professionisti che collaboreranno alla realizzazione, per il secondo anno, degli studi di microzonazione sismica in 39 Comuni della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un bando di assunzione illegittimo al Comune di Matera

Il Comune di Matera ha pubblicato un bando per la selezione di dirigente di area tecnica a tempo determinato, riservandolo soltanto agli ingegneri. e l'Ordine degli Architetti ne ha chiesto la revoca immediata per illegittimità. (continua la lettura)