Articoli con argomento: ‘Infrastrutture’

Dipendenti Liscio, Merra: “Pagamenti nei prossimi giorni”

L'assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Donatella Merra, si è recata nella sede legale dell’azienda Autolinee Liscio srl, dove ha ottenuto ampie rassicurazioni da parte della dirigenza sul fatto che tutte le mensilità arretrate verranno corrisposte nel giro di pochi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Cisl chiede una mano alla politica: “Bisogna ridurre il gap tra Nord e Sud” questo articolo contiene video

Infrastrutture e rete: come superare il gap tra nord e sud. La Cisl ha organizzato un convegno a Bari per cercare delle risposte (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza convegno su Sviluppo possibile per la Basilicata e il Mezzogiorno questo articolo contiene video

Il gotha politico e datoriale lucano al convegno promosso dal Rotary Club del capoluogo, Confindustria Basilicata e Fondazione “Faustino Somma”: al centro il tema infrastrutture e fondi da destinare al sud. (continua la lettura)

Infrastrutture in Basilicata. Il punto dell’assessore Castelgrande

L’assessore ai Trasporti ha elencato una serie di progetti finanziati ed in fase di realizzazione, per il miglioramento e per il potenziamento della rete ferroviaria lucana: “Il governo regionale ha fatto tanto per le infrastrutture”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mobilità a Matera. L’incontro fra Confapi e l’Assessore alle Infrastrutture questo articolo contiene video

Novità in seguito all'incontro fra la delegazione di Confapi Matera con altre associazioni e il neo assessore alle Infrastrutture per l’Accessibilità e Mobilità Urbana del Comune di Matera, Angelo Montemurro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Infrastrutture al Sud? Quelle che servono bisogna farle”. E anche il ministro Centinaio cita Matera

il ministro delle politiche agricole con delega al turismo, Gian Marco Centinaio, all'Assemblea di Federturismo: "Se vogliamo sviluppare il turismo nel sud del paese dobbiamo dare delle risposte. Non posso pensare di avere Matera capitale europea della cultura, ma poi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I due senatori lucani del PD critici con il premier Conte: niente infrastrutture nè sud

Per Margiotta il mezzogiorno "è scomparso dall'agenda politica, sacrificato sull'altare di un governo che, nonostante i numeri dei due azionisti che lo compongono, è a chiara ed indiscutibile trazione leghista". Pittella: "incalzeremo con nostre proposte". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Fondi progettazione. MIT: 200 milioni a citta’ metropolitane, comuni, province e autorità portuali

Due decreti assegnano per i prossimi tre anni risorse agli enti locali per i progetti di fattibilità, PUMS, opere prioritarie. Delrio: “così avremo buon parco progetti”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infrastrutture in Basilicata. Napoli (FI): inaccettabile età media treni 21,4 anni

E' il dato più rilevante contenuto nella mozione sui “deficit infrastrutturali della Basilicata” avanzata dal gruppo consiliare in Regione di Forza Italia, attraverso Michele Napoli, diretta ad incrementare la dotazione da e verso le grandi direttrici extraregionali oltre che sviluppare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Infrastrutture per aree metropolitane. Firmato da Delrio il riparto fondi. Decaro: risultato importante

Decaro, esprime soddisfazione per l'annuncio della firma, da parte del ministro Graziano Delrio, del decreto di riparto di 1 miliardo e 397 milioni per le linee metropolitane e filoviarie delle Città metropolitane e altre città, che si sommano ai circa (continua la lettura)

Archiviato con: