Articoli con argomento: ‘Influenza’

Influenza, primo caso grave in Puglia: ricoverato un 12enne

Secondo i dati Influnet, pubblicati dal ministero della Salute, l'incidenza influenzale in Puglia ha raggiunto i 5 casi ogni mille assistiti, complessivamente sono poco più di 90mila i pugliesi che da novembre ad oggi si sono ammalati. Il picco è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Influenza, secondo il bollettino Influnet i più colpiti sono i bambini dai 0-4 anni questo articolo contiene video

Cresce l'incidenza dell'influenza soprattutto tra i bambini tra 0 e 4 anni, superando i 9 casi ogni mille assistiti. Una curva epidemica quindi che, secondo il bollettino Influnet, la rete dei medici “sentinella”, pubblicato dal Ministero della Salute, sarebbe più (continua la lettura)

Archiviato con:         

Puglia, in arrivo l’influenza. Due casi già registrati questo articolo contiene video

In Puglia sono stati già isolati i primi virus influenzali: parte la campagna per i vaccini, destinati soprattutto alle fasce a rischio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Con l’influenza partorisce prima del coma: sta meglio la mamma, bene la neonata

La prognosi sarà sciolta tra qualche giorno ma respira autonomamente e ha riabbracciato suo marito la 27enne della provincia di Bari, che dallo scorso 5 febbraio era stata indotta in coma farmacologico dai medici del Policlinico di Bari che, con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, via al nuovo piano vaccini per gli adulti: “Influenza e herpes zoster nel mirino” questo articolo contiene video

Presentato il calendario vaccinale realizzato in collaborazione con i medici di base. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Influenza, picco in Basilicata

13,5 casi ogni 1000 assistiti. Nell'ultima settimana di dicembre , la Basilicata tra le regioni più colpite, in Italia, dal virus influenzale insieme a Calabria , Piemonte, Liguria e Marche. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Influenza. In Puglia 3 decessi. Il picco si attende fra due settimane questo articolo contiene video

Le vittime sono tre uomini: un 58enne affetto da ipertensione, un 86enne e un 73enne affetti entrambi da diverse patologie. Sei gli ammalati ricoverati in gravi condizioni in rianimazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Influenza: Regione Puglia diffonde vademecum

L'influenza e le malattie stagionali sono dietro l'angolo e le festività che, come sempre ne aumentano il contagio, non sono ancora finite (continua la lettura)

Archiviato con:     

Influenza, italiani Ko: Puglia e Basilicata tra le regioni più colpite questo articolo contiene video

Il picco è previsto tra Natale e Capodanno. Nell'ultima settimana considerata dall'Iss, quella dall'11 al 17 dicembre, si è arrivati a un'incidenza di 4,47 casi per mille assistiti per un totale di circa 270.000 casi. La fascia di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, via alla campagna vaccinale contro l’influenza questo articolo contiene video

La Regione Puglia lancia la campagna per la vaccinazione antinfluenzale e il presidente Michele Emiliano dà il buon esempio. (continua la lettura)

Archiviato con: