Articoli con argomento: ‘Industria’

Distretto mobile imbottito: Giunta approva Schema Addendum 2 Accordo questo articolo contiene video

La Giunta ha deliberato di prenotare la somma di circa 550 mila euro necessaria per l’attuazione del contratto di sviluppo industriale, autorizzando il Dirigente Generale del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca alla sottoscrizione dell’Addendum all’Accordo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

SIOT Bari: una tavola rotonda per parlare di trasparenza e relazioni tra medico e industria farmaceutica. questo articolo contiene video

“Il buono, il brutto, il cattivo: corrotti e corruttori”il titolo della tavola rotonda che si è tenuta nel corso del 103° Congresso nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nasce la Fondazione Somma, convegno a Potenza questo articolo contiene video

Al Park Hotel di Potenza, presenti le maggiori personalità istituzionali e del mondo economico, chiamate ad un ricordo e per salutare il percorso della neonata Fondazione a lui intitolata. Al centro la promozione di ricerca e innovazione per un rilancio (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il primo produttore italiano di vegetali surgelati punta su Policoro e investe 18 milioni

Il gruppo cooperativo Orogel ha destinato 18 milioni dei cento previsti dal piano degli investimenti 2018-2020 allo stabilimento in provincia di Matera, acquisito nel 2009 attraverso la cooperativa Arpor. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapporto La Malfa: “L’industria al Sud ha futuro solo se scommette sulle medie dimensioni” questo articolo contiene video

La Puglia con Campania e Abruzzo potrebbe essere la locomotiva del Sud Italia, se messa in condizioni di crescere e sviluppare le medie dimensioni d'impresa. Il sesto rapporto della Fondazione La Malfa sull'economia del Mezzogiorno tra tante ombre ha anche (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Industria Felix Lab: il laboratorio per le migliori imprese di Puglia

Monitoraggi ambientali, valutazione delle performance e dell competenze in ambiti pubblici e privati, artigianato intelligente ed ancora software in grado di aiutare e supportare bambini affetti da disturbi dello spettro autistico. Questi e molti altri ancora sono stati i primi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calenda: “Il Sud arretrato? A Bari la presentazione di Industria 4.0 più tecnologica mai fatta” questo articolo contiene video

Un Sud centrale nella ripresa nazionale, anche grazie a Industria 4.0. Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda da Mola di Bari, dove ha partecipato all'assemblea di Confindustria Bari e Bat, lancia la sfida al Mezzogiorno, in particolare alla Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. E’ Antonio Braia il nuovo presidente della sezione industria di CNA

CEO dell'azienda Brecav di Matera aveva già ricoperto in passato i ruoli di Presidente provinciale della stessa CNA e di componente del consiglio direttivo nazionale. Completano il gruppo dirigente di Cna Industria il Vice Presidente Antonio Staffieri e poi Giovanni (continua la lettura)

Archiviato con:             

MPA, a tu per tu coi lucani sul tema della re-industrializzazione questo articolo contiene video

Dialogo diretto con la gente, per affrontare i temi più importanti e strategici del panorama lucano. Questa la formula degli incontri di “Io vivo per te”, voluti ed organizzati dal Movimento per le Autonomie. Nella serata del 17 settembre, è (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Salotto, si va verso l’accordo di programma per area murgiana

Entro il prossimo 30 settembre sarà definito il progetto di reimpianto e di investimento, in attesa che, per la fine di novembre, si giunga all'accordo di programma. È quanto è emerso nel corso di un incontro inter-istituzionale ed informativo che (continua la lettura)

Archiviato con: