Articoli con argomento: ‘India’

Matera, il Lions Club avvicina l’India alle imprese locali questo articolo contiene video

Liliana Caruso, Lions Club, ha spiegato che, tra gli obiettivi della relazione avviata con l'India, c'è "la valorizzazione dell'itinerario culturale che va da Reggio Calabria a Capua. Itinerario ricco di beni materiali e immateriali. Conosciuti questi itinerari, bisogna valorizzarli e (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’India guarda al polo tecnologico di Matera. L’ambasciatrice da De Ruggieri

L'ambasciatrice Reenat Sandhu ha assicurato il suo impegno perché si possano concretizzare progetti di cooperazione economico-produttiva nel settore dell’hi-tech in cui l’India è uno dei Paesi più avanzati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Massimiliano Latorre resterà in Italia fino alla fine dell’arbitrato internazionale all’Aja

Sostanzialmente con le stesse condizioni già disposte per l'altro marò Salvatore Girone, la Corte suprema di New Delhi ha deciso che il fuciliere Massimiliano Latorre resterà in Italia fino alla fine dell'arbitrato internazionale all'Aja. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Marò. La Corte suprema dell’India accetta l’immediato rientro di Girone in Italia questo articolo contiene video

Il Fuciliere di Marina Salvatore Girone potrà fin dai prossimi giorni tornare in patria. La Farnesina accoglie con soddisfazione la decisione odierna della Corte Suprema indiana che ha dato urgente attuazione a quanto stabilito dal Tribunale arbitrale de L'Aja (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marò. L’ambasciatore italiano: rispetteremo ordine del Tribunale, non c’è dubbio

Lo ha detto l'ambasciatore Francesco Azzarello, agente del governo italiano sul caso dei marò, a margine della seconda giornata di udienza al Tribunale arbitrale sulla richiesta di rimpatrio di Salvatore Girone. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Marò. La vicenda sul tavolo al vertice europeo con l’India

Lo indicano alti funzionari del Consiglio Ue specificando che il tema sarà l'argomento del bilaterale del premier Narendra Modi con il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ed il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vicenda Marò, un avvocato indiano chiede all’India generosità: li rilasci

In un commento su Huffington Post India, l'avvocato Ajiy Joy, ex funzionario statale: " dato che le famiglie dei pescatori sono state risarcite adeguatamente e considerando che la vicenda giudiziaria potrebbe durare anni, l'India potrebbe mostrarsi generosa e rilasciare i (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il marò Latorre non tornerà a New Delhi, ma dall’India “insorgono”

Il governatore dello Stato del Keral interpellato sulle dichiarazioni del presidente Commissione Difesa Senato Nicola Latorre secondo cui il fuciliere tarantino non tornerà a New Delhi, ha sottolineato che occorre "intervenire in modo deciso. I marò hanno commesso un crimine (continua la lettura)

Archiviato con:         

La compagna del marò Latorre su Facebook: ennesimo 4 novembre segnato dall’ingiustizia

"Oggi si celebra un'altra festa delle Forze armate e dell'Unità nazionale, la quarta che cade sotto il segno di un'ingiustizia ancora pendente sulle spalle di due funzionari dello Stato italiano, due uomini, due militari specializzati". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

E’ tornato in Italia Angelo Falcone

Termina definitivamente l'odissea giudiziaria di Angelo Falcone, arrestato nel 2007 in India, condannato a 10 anni di reclusione e poi assolto nel dicembre scorso. Il giovane di origini rotondellesi ieri è atterrato finalmente in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con: