Articoli con argomento: ‘Inclusione’

Matera, la biblioteca “T. Stigliani” festeggia il BiblioPride questo articolo contiene video

Una settimana di eventi dedicati alla promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, per diventare una biblioteca sempre più inclusiva e multiculturale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, “Discrimination free Puglia”, finanziati i progetti di formazione professionale questo articolo contiene video

Il Comune di Bari supporterà la rete nell’individuazione dei 18 destinatari, attraverso gli assistenti sociali e gli educatori impegnati presso i servizi sociali professionali dell’assessorato al Welfare e presso i 5 Municipi cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nel campo rom di Japigia prende vita uno sportello pedagogico clinico e di mediazione familiare questo articolo contiene video

L'associazione Eugema Onlus ha avviato azioni concrete sul territorio per evitare l'emarginazione della popolazione rom (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. La Regione approva progetto tirocini per Reddito minimo

Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Minori stranieri. Garante lucano: “rete sociale per accoglienza nelle famiglie”

Una logica di sistema per collegare le comunità regionali d'accoglienza dei minori migranti non accompagnati e le famiglie presenti nei comuni ospitanti. E' il contenuto di un documento presentato dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata. (continua la lettura)

Bari, presentato il Piano d’azione locale per l’inclusione dei Rom questo articolo contiene video

All'Urban Center di Bari, presentate le linee guida del Piano d'azione locale per l'inclusione dei Rom. Per la prima volta un piano frutto di un lavoro condiviso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari e dai rappresentati nazionali della progettazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Puglia premiata a Bruxelles per un progetto contro la dispersione scolastica

Il riconoscimento, promosso dalla Commissione europea, seleziona i progetti più innovativi a livello regionale finanziati con i fondi della politica di coesione dell'Ue e la Puglia ha conquistato il podio nella categoria 'crescita inclusiva'. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I piccoli materani alla scoperta del Capodanno cinese questo articolo contiene video

Il Dragone sfila in Piazza degli Olmi

Una sfilata "tradizionale". Un dragone costruito dagli alunni di un istituto materano, cibo tradizionale e due comunità che iniziano a conoscersi. Sono questi gli elementi del capodanno cinese che l'associazione Tolbà ha organizzato domenica a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: