Articoli con argomento: ‘Inchiesta Sanità’

Inchiesta sulla sanità lucana. Fissata per il 12 aprile l’udienza preliminare

Marcello Pittella entra nel Palazzo di Giustizia di Matera

Il gup di Matera Angelo Onorati ha fissato per il 12 aprile l'udienza preliminare in cui saranno discusse le richieste di rinvio a giudizio per l'inchiesta sulla sanità lucana condotta dalla Procura della Repubblica della Città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella e il Riesame di Potenza. Lacorazza: toni del gruppo PD in Consiglio fuori luogo

“C’è una responsabilità di un largo gruppo dirigente (?) che non ha saputo o che non ha voluto ragionare nell'attesa che un tribunale sciogliesse il nodo della ricandidatura di Pittella”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Riesame di Potenza conferma il divieto di dimora per Pittella questo articolo contiene video

Le indicazioni e i rilievi della Cassazione, evidentemente, non sono stati ritenuti decisivi dal Tribunale del Riesame di Potenza. Questo in attesa di leggere il dettaglio del provvedimento - verrà depositato entro 30 giorni - che ha confermato il divieto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pittella. A Potenza nuova udienza al Riesame per la rivalutazione delle misure cautelari questo articolo contiene video

In mattinata nuova udienza al tribunale del capoluogo che, rivalutando il caso dovrà esprimersi entro domani, 28 dicembre, sulla richiesta di revoca del divieto di dimora a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pittella in Cassazione. Decisione sul ricorso in serata questo articolo contiene video

Il presidente Pittella con gli avvocati Coppi e Cimadomo in udienza presso la quinta sezione della suprema Corte. L'esito delle decisioni entro stasera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta sanità. Chiuse le indagini preliminari

Si sono concluse le indagini preliminari su concorsi truccati e nomine pilotate nella sanità lucana nell'ambito della quale il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella è agli arresti domiciliari nella sua residenza di Lauria dal 6 luglio scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta sanità lucana. Sostegno a Pittella da 7 sindaci dell’area sud; Mattia (M5S): dimettiti questo articolo contiene video

I sindaci di Lauria, Lagonegro, Nemoli, Trecchina, Rotonda, Viggianello e Castelluccio Inferiore si dicono certi che ”il tempo restituirà verità e serenità al Governatore e all’intera comunità regionale”. Antonio Mattia sul blog nazionale dei 5Stelle lancia la campagna "Pittella Dimettiti", (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il PD lucano dopo l’inchiesta sanità si confronta con Maurizio Martina questo articolo contiene video

A Roma primo incontro interlocutorio coi vertici nazionali dem vede impegnata la folta delegazione lucana, a partire dai parlamentari eletti in Basilicata - quindi senza il fratello del governatore Pittella - dei consiglieri regionali e dei segretari del partito regionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Il presidente Santarsiero: ora chiarezza e unità nel PD

"Non è di nostra competenza il tema giudiziario, sarà la magistratura a fare il suo corso e mi auguro che Marcello Pittella possa chiarire ogni cosa ma, è invece, di nostra certa competenza, il tema politico ed etico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta Sanità. Il Riesame conferma domiciliari, Pittella ricorre in Cassazione questo articolo contiene video

La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Potenza che ha respinto la richiesta di remissione in libertà presentata dagli avvocati Emilio Nicola Buccico e Donatello Cimadomo che dichiarano: "Crediamo nell'estraneità del nostro assistito e, pertanto, conosciute le (continua la lettura)