Articoli con argomento: ‘Inail’

A Potenza, presentato il progetto INAIL – APT “Una marcia in più” 2018 questo articolo contiene video

Nel Parco Nazionale del Pollino in tour a bordo di fuoristrada nel segno dell'inclusione sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Infortuni sul lavoro. Basilicata in testa per incidenti mortali nel 2015 questo articolo contiene video

Il Sole 24 Ore elabora i dati Istat 2015: il dato medio nazionale è pari a 11,9, gli incidenti registrati nel 2015 in Basilicata sono stati 24,4 ogni 10mila lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Torna il bando di avviso pubblico, ideato dall’INAIL, per chi “progetta la salute e sicurezza” sui luoghi di lavoro questo articolo contiene video

Tra i 7 progetti finanziati, 4 rientrano nell'ambito dell'edilizia, 2 nel campo dell'agricoltura e uno è un progetto speciale con un liceo di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sicurezza lavoro al Porto. Inail, Asl e Autorità portuale: “Formare, per ridurre i rischi” questo articolo contiene video

"Strumenti e interventi di prevenzione per il miglioramento della Sicurezza sul lavoro nelle aziende che operano in area portuale": convegno di Inail, Asl e Autorità portuale all'Università di Taranto. Solo due settimane fa l'incidente al quarto sporgente del Porto in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidenti sul lavoro nel Potentino: in linea con il dato nazionale

Lo ha detto il direttore dell'Inail, Carmen Angiolillo, nel corso della riunione della Conferenza permanente provinciale, dedicata al monitoraggio del fenomeno degli infortuni nei luoghi di lavoro, che si è svolta a Potenza, nella sede della Prefettura. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via libera dalla conferenza delle Regioni al riparto fondi per l’Edilizia Scolastica

100 milioni di euro da ripartire in 10 che hanno aderito al programma, tra queste la Basilicata cui andranno poco meno di 4 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inail, in Puglia incidenti sul lavoro in calo. “Dato in controtendenza rispetto al nazionale” questo articolo contiene video

Un dato rassicurante, almeno per quanto riguarda l'andamento statistico. Nel secondo trimestre 2017 calano in Puglia morti e feriti sul lavoro, secondo il bollettino periodico dell'Inail. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, concluso il progetto “Pesca sicura” questo articolo contiene video

Presentati i risultati del progetto, realizzato in tre anni dall'Inail direzione regionale per la Puglia e dall'Osservatorio Nazionale della Pesca. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Stop making sense”, presentato a Potenza il laboratorio teatrale con gli infortunati Inail questo articolo contiene video

Andrà in scena venerdì 9 ottobre, a Potenza, nel Teatro Stabile, alle ore 9.30 per le scuole lucane, con replica alle ore 20.00, e aperto al pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Siglato protocollo d’intesa INAIL e Comitato Italiano Paralimpico

Prevede la realizzazione a Potenza e Matera di uno sportello informativo per la promozione della pratica sportiva. Destinatari sono colori i quali, a seguito di incidenti sul lavoro, abbiano una disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con: