Articoli con argomento: ‘Immigrazione’

Dl sicurezza, Decaro: “Chiudere gli Sprar e i Cas lascerà i migranti in giro per strada” questo articolo contiene video

Il presidente Anci sulle misure annunciate dal Governo: "Annullato anche l'effetto positivo dell'immigrazione. Stop ai campi Rom? Molti sono cittadini europei". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Settimana liturgica a Matera, Bassetti su Diciotti: “Rispondiamo a criteri umanitari” questo articolo contiene video

Fino al 30 agosto, a Matera, la Settimana liturgica nazionale. Apre i lavori il presidente della Cei, cardinal Bassetti. Sull’accoglienza dei migranti della Diciotti e sul tema dell’immigrazione: “Serve una forza congiunta di tutte le istituzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nave Diciotti, Simonetti: “Accogliamo” ed è polemica in Basilicata questo articolo contiene video

“Accogliere i migranti”, afferma il presidente del Coordinamento Politiche Migranti della Regione Basilicata, Simonetti. Monta la polemica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bloccato al largo di Brindisi un veliero con quattro migranti kosovari, arrestati due scafisti russi questo articolo contiene video

In banchina, i quattro migranti di nazionalità kosovara, tra cui due minori, sono stati visitati dal personale sanitario. Uno degli stranieri è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione del 2016 e, per questo, è stato arrestato. I due skipper (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Nella teca del Mediterraneo una mostra sui processi migratori nella storia dell’ultimo secolo questo articolo contiene video

“Processi migratori e immigratori nella storia dell'ultimo secolo, tra accoglienza, pregiudizio, intolleranza e razzismo”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Falsi matrimoni tra italiani e stranieri, arresti in Puglia questo articolo contiene video

Il gruppo sarebbe responsabile di favoreggiamento dell'immigrazione illegale sul territorio nazionale tramite l'organizzazione di matrimoni fittizi. Tra i 7mila e i 10mila euro il giro d'affari per ognuno dei 15 matrimoni combinati finora accertati. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Salento, in sette in manette per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina questo articolo contiene video

Nell'organizzazione anche alcuni storici contrabbandieri brindisini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Presentata la proposta di legge popolare per modifica norme immigrazione questo articolo contiene video

Il comitato promotore “Ero straniero” ha ufficializzato a Palazzo di Città il raggiungimento delle 25 mila firme per la proposta di modifica della legge sull'immigrazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Manifestazione a Bari contro il decreto sull’immigrazione del ministro Minniti questo articolo contiene video

"Questo provvedimento – hanno detto gli esponenti del comitato organizzatore – segna una svolta a destra del governo in tema di immigrazione, diritti del lavoro e diritti umani" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maglie (LE). Il capo della Polizia Gabrielli: accoglienza sì, ma nei limiti dell’integrazione

Lo ha detto il capo della Polizia Franco Gabrielli agli studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci rispondendo ad una questione posta dai ragazzi in tema di immigrazione. (continua la lettura)

Archiviato con: