Articoli con argomento: ‘Ilva’

Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »

Ilva, il 9 ottobre al Mise il confronto sul Piano industriale

Attesa sul confronto tra metalmeccanici e Am InvestCo Italy, il 9 ottobre al Mise, sul Piano industriale e sui livelli occupazionali. La cordata non escluderebbe la possibilità di esternalizzare alcuni servizi. Contrari i sindacati (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Domenica commemorazione dell’operaio morto in incidente sul lavoro

A Roccaforzata (TA) sarà celebrata una messa alle ore 19.00, presso la Chiesa Ss. Trinità, nel primo anniversario della tragica scomparsa dell'operaio 25enne della Steel Service. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, il Governo rinvia di tre settimane l’incontro con i sindacati questo articolo contiene video

Palombella (UILM): "Siamo molto preoccupati, vogliamo certezze da Arcelor Mittal". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano porta le questioni ambientali in Fiera: decarbonizzare Ilva chiuderebbe infrazioni Italia

Discorso di Emiliano incentrato sulla questione ambientale e su quella che ha definito la "Puglia industriale", cioè la città di Taranto. Ribadisce il no al Piano ambientale avanzato dalla Am InvesCo Italy, nuova gestione dell'Ilva. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: revoca Aia “irricevibile” e tolti poteri al Comune: Melucci non esclude il ricorso

"Non si può ad oggi escludere il ricorso a strumenti di tutela giuridica anche di rango europeo", tuona il sindaco di Taranto in una lettera inviata al ministro per l'Ambiente Gianluca Galletti in cui snocciola tutti gli aspetti relativi ai (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Melle: “Paradossale dare nuova Aia. Sindaco chieda revoca” questo articolo contiene video

Paradossale, per la promotrice del ricorso collettivo alla CEDU e Presidente del Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera, dare una nuova Autorizzazione Integrata Ambientale all'Ilva quando le prescrizioni dell'Aia 2012 sarebbero dovute essere rispettate entro il 2015. Al sindaco: (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, UE risponde alla D’Amato: si a indagine antitrust su Arcelor Mittal questo articolo contiene video

"La Commissione conferma che l'acquisizione da parte di AncelorMittal sarà oggetto di una indagine, visto che con l'ILVA arriverà a possedere un terzo del mercato europeo - dice l'europarlamentare Rosa D'Amato (M5S) - Vedremo come andranno le indagini". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

3×8 cambio turno. Un docufilm sull’Ilva di Taranto

Girato nel giugno 2016, un anno prima della cessione al gruppo ArcelorMittal-Marcegaglia, è l'unico documento che racconta gli anni della gestione pubblica dello stabilimento siderurgico di Taranto dopo il sequestro del 2012 per disastro ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. ILVA ha concluso lo smaltimento di traversine e pneumatici previsto dall’AIA questo articolo contiene video

Si tratta di interventi complessi realizzati dall'azienda in amministrazione straordinaria nell'ambito delle attività di ambientalizzazione e bonifica dello stabilimento per un totale di oltre 15.500 tonnellate. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, Fiom Cgil: nuova Aia sia stringente, basta proroghe

"Nessuna anomalia": così il ministero all'Ambiente circa la denuncia della FIOM sulle emissioni dei giorni 6 e 7 luglio. Per il sindacato sia più rigida la prossima Autorizzazione Integrata Ambientale e sia valutato il danno sanitario (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »