Articoli con argomento: ‘Ilva’

Ilva: petizione al sindaco, assicuri tutele su emissioni

Genitori Tarantini e LiberiAmo Taranto hanno raccolto 3000 firme con la petizione "Chiudiamola qua", attraverso la quale si intende "chiedere al sindaco di Taranto, responsabile della salute dei tarantini, se può assicurare a tutti i cittadini che nulla abbiano da (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, centinaia di operai scelgono la buonuscita

Trecento prenotazioni dal 3 ottobre per l’esodo con indennizzo di 100mila euro. Si prevedono oltre 2mila adesioni. Numero che però, per i sindacati, non sarà superato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva: evacuati operai per fuga di gas

E’ accaduto durante interventi di manutenzione tra Afo1 e Acciaieria. Scattato il piano di emergenza, è rientrato quasi subito (continua la lettura)

Archiviato con:         

Decarbonizzazione Ilva, Emiliano: Parole del ministro Costa importantissime

Il presidente della Puglia: "l'impegno del Governo per la totale decarbonizzazione è una strepitosa notizia che premia una battaglia della mia amministrazione" lunga tre anni e portata avanti "in una durissima solitudine e con attacchi da parte di tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva: sì all’accordo dagli operai, metalmeccanici: “Ora dalla firma ai fatti” questo articolo contiene video

I metalmeccanici di Taranto: “soddisfatti del risultato al referendum. Firmato l’accordo, vigileremo che siano attuati piano industriale ed ambientale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Ilva, ex dg Arpa: “Manca valutazione danno sanitario” questo articolo contiene video

L’addendum migliorativo sull’ambiente allegato all’accordo sindacale raggiunto al Mise su Ilva manca di una reale Valutazione di danno sanitario ed è “contorto” sulle emissioni: la denuncia di ex dg Arpa, Legambiente, Isde e Ordine medici (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Ilva, Battista lascia M5S: “Elettori traditi”, poi contesta metodo usato per referendum questo articolo contiene video

Lascia il M5S il consigliere comunale di Taranto, Battista: “Traditi gli elettori. Movimento a quattro stelle. Quella ambientale non è stata rispettata”. Sul referendum solleva dubbi regolarità (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Referendum Ilva, metalmeccanici incoraggiano operai: “Nessuno resterà fuori” questo articolo contiene video

In corso fino al 13 settembre i consigli di fabbrica, poi ci sarà l’esito del referendum. Previsto esito positivo. Ratificato l’accordo firmato al Mise, i sindacati potranno pianificare con Mittal la gestione delle 10.700 unità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo, Centinaio: “Fraintese mie parole su Taranto, io ho detto che non andrei mai in vacanza all’Ilva” questo articolo contiene video

Il ministro in Fiera del Levante: "Multe agli abusivi, vogliamo adottare il modello inglese" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Accordo Ilva, operai al voto sull’accordo con Mittal questo articolo contiene video

Consigli di fabbrica e referendum in corso fino a giovedì 13 settembre. Seguirà lo spoglio delle schede con cui si chiede agli operai di pronunciarsi sull’ipotesi di accordo firmata al Mise (continua la lettura)

Archiviato con: