Articoli con argomento: ‘Governo’

Pagina 1 di 612345...Ultima »

Il Governo vara la manovra 2018: tra i provvedimenti anche 2,5 miliardi per asta delle frequenze 5G

Il sottosegretario Giacomelli nel corso di un incontro coi sindacati presenziato dal ministro Poletti annuncia che nella manovra "c'è anche la cosiddetta asta delle frequenze per il 5G, con base d'asta di 2,5 miliardi". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche Barbagallo sabato a Matera per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil davanti la prefettura

Anche il segretario nazionale UIL con i sindacati lucani "a sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo" e per chiedere "che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Paolo Gentiloni ha incontrato il presidente Anci Decaro e i sindaci delle città metropolitane questo articolo contiene video

Decaro: "abbiamo ottenuto l'avvio di un tavolo permanente, che comincerà ad operare da qui a un mese, e la promessa di operare un tagliando alla legge Delrio per modificare la struttura istituzionale delle città metropolitane e delle province". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stoccaggio petrolio lucano in Puglia. Tavolo tecnico a Palazzo Chigi, il comune di Taranto ottiene differimento di un mese

Il Comune ha chiesto ed ottenuto un differimento di un mese per discutere ed analizzare nello specifico con ENI e con la joint venture concessionaria dei permessi guidata da Total il tema delle “misure compensative” in un’ottica di nuova (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il Governo impugna la legge sulla partecipazione della Puglia: viola competenza legislativa statale

Il Consiglio dei Ministri in una nota: "alcune norme prevedono strumenti di partecipazione regionale relativamente a opere statali e di interesse nazionale che incidono significativamente sul dibattito pubblico previsto per tali opere dalla legislazione statale di riferimento". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Stretta sui Giochi. L’intesa Governo – Regioni soddisfa l’Anci. Assessore pugliese Leo: non pienamente, ma soddisfatti questo articolo contiene video

Raggiunta all'unanimità in Conferenza delle Regioni l'intesa sul riordino del gioco pubblico tra i presidenti delle Regioni e delle Provincie autonome e il governo rappresentato dal sottosegretario all'Economia Pierpaolo Baretta. Le Regioni potranno far valere eventuali legislazioni più restrittive o vararne (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano nazionale “Sport e Periferie”, tra i primi 32 progetti anche Bari e Matera questo articolo contiene video

Alla presenza del ministro dello Sport Luca Lotti, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente Anci Antonio Decaro è stato siglato il protocollo dai sindaci che hanno portato a conclusione l'iter procedurale per l'ottenimento delle risorse: Bari, Barletta, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Speranza contro il governo Gentiloni: Se manca coraggio è dura andare avanti questo articolo contiene video

Parole da parte del deputato lucano e coordinatore nazionale di Mdp, intervenuto a Potenza alla presentazione di un libro dedicato al socialista Pietro Nenni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Ilva, Emiliano: “Il Governo ha depugliesizzato lo stabilimento, a noi tocca solo l’inquinamento” questo articolo contiene video

Un'Ilva depugliesizzata e una Regione esclusa da ogni decisione sulla cessione. Michele Emiliano attacca il governo a poche ore dalla decisione ufficiale sullo stabilimento di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legge elettorale. Mdp raccoglie firme a Potenza

Una raccolta firme a sostegno della petizione sulla legge elettorale attualmente in discussione. A chiederlo è Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista, anche a Potenza presso il mercato mensile in via della Fisica come nel resto d'Italia impegnato con gazebo (continua la lettura)

Pagina 1 di 612345...Ultima »