Articoli con argomento: ‘Gorgoglione’

A Gorgoglione in Basilicata un uomo è stato arrestato dopo aver maltrattato la convivente

Nel dicembre scorso il 43enne mentre era ubriaco picchiò la donna in strada "perché rifiutava di consegnargli i soldi frutto del suo lavoro". Minacce e aggressioni ripetute anche in casa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Per una precedente inchiesta Tempa Rossa condannati ex vertici Total

Al termine di una camera di consiglio durata circa quattro ore, il Tribunale di Potenza ha condannato a pene comprese fra due e sette anni di reclusione gli ex vertici della Total e alcuni imprenditori e amministratori. L'inchiesta, coordinata dall'allora (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ergastolo in appello per il duplice omicidio nelle campagne di Gorgoglione (MT)

Secondo quanto emerse dalle indagini le vittime furono assassinate per motivi banali, collegate alla loro attività di allevatori, e per questioni legate ai confini tra alcuni terreni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Chiesto l’ergastolo per il presunto autore del duplice omicidio nelle campagne di Gorgoglione

In primo grado, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, l'uomo fu condannato a 24 anni di reclusione. La Corte d'Assise d'Appello di Potenza ha rinviato l'udienza al prossimo 2 marzo. I fatti risalgono al maggio 2014, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Total ed i comuni di Corleto Perticara, 
Guardia Perticara e Gorgoglione rilanciano il Protocollo Welfare questo articolo contiene video

Il nuovo Protocollo rilancia fino al 2018 l'intesa "che ormai dal 2010 ha consentito alle tre amministrazioni comunali di realizzare progetti di assistenza territoriale, di supporto sociale ed economico a beneficio delle popolazioni residenti nei territori, grazie al sostegno di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Gorgoglione (MT) un uomo è stato denunciato per una discarica abusiva

Un 61enne su un'area di circa 300 metri quadrati, a ridosso dell'abitato aveva realizzato una discarica non autorizzata accumulando rifiuti anche pericolosi (oggetti di plastica e ferro, oggetti ingombranti, inerti derivanti da demolizioni edili e pneumatici usati) (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Gorgoglione la celebrazione della Madonna del Pergamo questo articolo contiene video

L’antico Santuario della Madonna del Pergamo, la cui esistenza è attestata già nel 1131, si trova a pochi chilometri dal paese e gode di un panorama straordinario che guarda verso i boschi di Accettura e Stigliano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

François Rafin è il nuovo amministratore delegato di Total Italia

Total, uno dei primi 5 gruppi petroliferi al mondo, ha in Basilicata una concessione a Gorgoglione per lo sfruttamento del giacimento "Tempa Rossa" e sta realizzando a Corleto Perticara un centro oli con una capacità produttiva di 50 mila barili (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Un tavolo di confronto tra Regione, sindaci, Asp e Arpab sulla “concessione Gorgoglione”

L'Incontro, cui hanno preso parte anche rappresentanti della Total, è stato organizzato per chiarire ''aspetti procedurali e operativi attinenti alla cosiddetta baseline ambientale ed alle prescrizioni 10 e 11 dell'Autorizzazione integrata ambientale''. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pittella a sindaci: "la partita petrolio si vince se uniti"

E' uno dei passaggi di una nota del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in riferimento alla "posizione assunta dai sindaci di Corleto Perticara, Gorgoglione e Guardia Perticara (Potenza) rispetto alle attività poste in essere per il monitoraggio ambientale (continua la lettura)

Archiviato con: