Articoli con argomento: ‘Giustizia’

Nasce “Bari social Boat”, la prima biblioteca sull’acqua questo articolo contiene video

Un progetto che rientra nel più ampio programma “Capricorn 2.0”, promosso dal Ministero della Giustizia, in collaborazione con il Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata e con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caso Noemi. Appello della mamma a Salvini-Bonafede: “C’è questa condanna ma non mi fermerò qui”

Imma Rizzo chiede giustizia rivolgendosi al vicepremier Salvini e a Bonafede. Pronta a raccogliere 200 milioni di firme (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fratellini di Gravina: il papà chiede di riaprire il caso

Effettuato il sopralluogo nella vecchia masseria dove furono ritrovati i corpi di Ciccio e Tore. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Insediato il nuovo procuratore Capo Francesco Curcio questo articolo contiene video

Insediato presso la sede nel Tribunale il nuovo procuratore capo del capoluogo lucano,giunto dalla Procura nazionale antimafia per sostituire il già pensionato Luigi Gay. "Ho una panoramica sui temi territoriali da tenere sotto controllo - ha dichiarato - fondamentale la (continua la lettura)

Giustizia: firmato protocollo riorganizzazione uffici Trani

Progetto per razionalizzare tribunale e acquisire palazzo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Corruzione. A Potenza convegno Gdf Basilicata: “Un male per il Paese” questo articolo contiene video

Lo ha affermato il comandante regionale delle fiamme gialle, il generale di brigata De Nisi, durante l'appuntamento sul tema "Prevenzione e contrasto alla corruzione e nuova disciplina degli appalti pubblici" presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

“Caso Tortora”. Vedova Scopelliti incontra studenti liceali a Potenza

Al Liceo Scientifico Pasolini nel capoluogo lucano, progetto Educazione alla Legalità tra Camere Penali e Miur con incontro sul principio di non colpevolezza. La vedova Scopelliti ha parlato del caso di Enzo Tortora, noto volto televisivo nazionale protagonista di un (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, il ministro Orlando: “Presto il progetto del polo giudiziario” questo articolo contiene video

Sembra a una svolta la questione della realizzazione della cittadella giudiziaria a Bari. I soldi ci sono e saranno messi a disposizione del capoluogo pugliese, secondo il ministro della Giustizia Andrea Orlando.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Partita in Basilicata raccolta firme per referendum su separazione carriere di Giudice e PM

E' cominciata nel Palazzo di giustizia di Potenza la raccolta delle firme per il referendum sulla proposta di legge costituzionale per la separazione delle carriere tra giudice e pubblico ministero: la raccolta firme proseguirà per i prossimi sei mesi anche (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Basilicata la Giornata della Legalità con il sottosegretario alla Giustizia Chiavaroli questo articolo contiene video

Nella Sala Don Domenico Scavone di Tito, evento dedicato al tema “Cultura per il Futuro”, promossa dalla segreteria regionale lucana del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria con il sostegno del Gruppo Misto - Area Popolare alla Regione Basilicata. Presente il testimone (continua la lettura)

Archiviato con: