Articoli con argomento: ‘Giuseppe Marco Albano’

Cinema. Il regista lucano Giuseppe Marco Albano medaglia d’oro “César” a Les Nuits en Or questo articolo contiene video

Albano ha rappresentato l’Italia portando alto il nome dell’Accademia dei David di Donatello, con il suo cortometraggio dal titolo “Thriller” (David di Donatello 2015), ricevendo il 13 Giugno 2016 presso l'Unesco la medaglia d’oro dei César direttamente dalle mani dell'attrice (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dario Fo compie 90 anni. Auguri artisti lucani in “Ho visto un Re…” questo articolo contiene video

Dario Fo compie 90 anni. Tra gli auguri arrivati da tutto il mondo per celebrare il Premio Nobel, uno speciale video porta la firma di alcuni artisti lucani. S'intitola “Ho visto un Re...”, curato nei testi e direzione artistica dall’attrice (continua la lettura)

Al cortometraggio “Thriller” di Giuseppe Marco Albano il David di Donatello 2015 questo articolo contiene video

Girato a Taranto, il film annovera nel cast: Anna Ferruzzo, Antonio Gerardi e Danilo Esposito. Il regista lucano: " Un successo, che ci ripaga dei tanti sforzi fatti in questi anni e che da nuova carica per le nuove idee (continua la lettura)

A Miglionico il convegno “Nuove tecnologie per la promozione del patrimonio culturale” questo articolo contiene video

L’evento ha rappresentato il momento conclusivo di presentazione dei risultati del bando pubblico “Nuove Tecnologie per la Promozione del Patrimonio Culturale”, emanato dal GAL Bradanica nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Regione Basilicata 2007/2013. (continua la lettura)

Rionero in Vulture. Al Vulcanica Live Festival si parte con il cinema lucano

Il Vulcanica Live Festival 2014 si apre con il meglio del cinema made in Basilicata, quello del regista Giuseppe Marco Albano, che presso il cortile di Palazzo G. Fortunato a Rionero in Vulture, giovedì 21 agosto, presenterà le sue ultime (continua la lettura)

Cinema: Thriller di Albano selezionato al Giffoni Film Festival

Il nuovo cortometraggio del regista Giuseppe Marco Albano è stato ufficialmente selezionato nella sezione Elements + 10 del GiFFoni Experience, il festival del cinema per ragazzi giunto alla sua 44a edizione che si terrà dal 18 al 27 luglio (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Basilicata al Festival del Cinema di Venezia con Giuseppe Marco Albano questo articolo contiene video

Il cortometraggio “AnnA”, prodotto da Basiliciak in collaborazione con la CRPO di Basilicata, sarà presentato al lido di Venezia il 4 settembre alle ore 20:00 ospiti della Lucana Film Commission presso la Piazzetta di S. Antonio. (continua la lettura)

Nastro d’Argento a Bernalda

Intervista a Giuseppe Marco Albano (continua la lettura)

Nastro d’argento per Stand by me questo articolo contiene video

Stand by me ha vinto il Nastro d'argento; è ufficiale, la buona nuova arriva direttamente da Cortina d'Ampezzo, il luogo in cui si è svolta la 66° edizione de "I nastri d'argento per i cortometraggi". (continua la lettura)

"Stand by me" ai Nastri d’Argento 2012

Ancora successi e riconoscimenti per il cortometraggio diretto dal giovane e talentuoso regista bernaldese Giuseppe Marco Albano. (continua la lettura)